XVII Giornata Nazionale Sla, coloriamo di verde anche i Comuni della Tuscia

Sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio di ANCI, Associazione Nazionale Comuni Italiani e del Ministero del lavoro e delle politiche Sociali, AISLA è pronta a celebrare la .
Sabato 14 settembre, al calar del sole, centinaia di “Comuni Illuminati” aderiranno all’iniziativa “Coloriamo l’Italia di Verde”. Questo gesto simbolico, a impatto ambientale zero, verrà realizzato utilizzando gelatine o veline verdi per illuminare le luci già esistenti. Grazie al Patrocinio di ANCI, qualsiasi Comune può aderire liberamente illuminando uno o più monumenti a scelta.
Per farlo sarà sufficiente apporre una gelatina colorata di verde sopra le luci già presenti ed attendere il calar del sole per assistere alla magia!
Per ricordarci che, da nord a sud, siamo tutti uniti dal filo della #Speranza.
 Non dimenticate di inviare una mail con l’indicazione del monumento che si colorerà a: iniziative@aisla.it.
 Domenica 15 settembre, in oltre 300 piazze italiane, si terrà la campagna “Un contributo versato con gusto”. I banchetti saranno allestiti per raccogliere fondi preziosi per l’assistenza alle persone con SLA e alle loro famiglie.
La Giornata Nazionale #Sla rappresenta un’importante occasione in cui volontari, familiari e malati si uniscono per mantenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica e delle autorità politiche, sanitarie e socio-assistenziali sui bisogni urgenti di cura e assistenza. Un’occasione unica per partecipare e contribuire perché tutti insieme è possibile fare la differenza.
Torna la possibilità di sostenere AISLA attraverso la numerazione solidale
Dal 1 al 22 settembre dona, con un SMS o una chiamata, al 45580. Potrai scegliere di donare 5 o 10 euro a sostegno del progetto “Operazione Sollievo”, obiettivo della Giornata Nazionale SLA.
Perchè se è vero che ancora non esiste una cura per guarire dalla #SLA, è altrettanto vero che – insieme – possiamo migliorare sempre più la qualità di vita della nostra Comunità.
Un piccolo gesto. Un grande obiettivo!
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI