Workshop di Arteterapia a Palazzo dei Priori condotto da Daniele Salesi nell’ambito della mostra Purpurea Lux di Sighanda

workshop di arteterapia
In occasione della mostra Purpurea Lux dell’artista Sighanda ospitata a Palazzo dei Priori di Viterbo, domenica 22 febbraio si terrà dalle 10.00 alle 13.00 un workshop di Arteterapia in cui lo spettatore smette di essere solo un fruitore e diventa un alchimista dei propri vissuti (sensazioni, emozioni, bisogni, ricordi) emersi dalle sollecitazioni trasmesse dai quadri esposti. Attraverso delle semplici esperienze di Arteterapia basate su suoni, colori, gesti e parole, l’opera d’arte fungerà da catalizzatore in cui i partecipanti saranno i creatori di un’esperienza nuova e personale. Scopo del workshop è quello di trasmettere l’idea che attraverso l’arte è possibile conoscere alcuni aspetti della propria personalità contribuendo positivamente al proprio benessere.
Il laboratorio è condotto da Daniele Salesi, psicologo e arteterapeuta. Propone esperienze con diversi tipi di linguaggi artistici finalizzate a far emergere il potenziale creativo della persona. Le risorse creative emergenti possono essere usate per conoscere alcuni tratti della propria personalità e portare giovamento alla propria condizione psicofisica.

 

Info e contatti: 338 9899155/340 4118995 – salesidaniele@gmail.com www.danielesalesi.com

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI