Workshop dedicato ad attori, registi e ballerini professionisti per entrare nel mondo di Amleto

Una settimana di workshop intensivo dedicato ad attori, registi e ballerini professionisti per entrare nel mondo di Amleto: la tragedia dell’amore, della famiglia, della nazione. Una storia cruenta, una battaglia tra passato e futuro, la storia dell’estinzione di un’intera generazione. Amleto è l’emblema dell’eroe tragico moderno e come tutti gli eroi ci spinge a chiederci: cos’è la vita?
I partecipanti saranno i veri protagonisti con il loro percorso creativo e la loro partecipazione attiva. Esploreremo questo antico testo in modo inusuale in cui le parole non rappresenteranno il nostro primo strumento ma l’ultimo e forse non ne avremo bisogno affatto. Il lavorò sarà incentrato sull’opera e sulle proposte creative. Inizieremo un processo di ricerca dei significati nascosti, dei simboli e delle metafore che porteranno la nostra interpretazione su un altro livello. La musica giocherà un ruolo importante nella nostra ricerca guidandoci e accendendo nuovi significati, incoraggiandoci ad andare verso luoghi sconosciuti.
IL PROGRAMMA
Apertura con  dibattito tra teoria ed esperienza sviluppando un linguaggio teatrale personale. Le parole sono un’approssimazione del linguaggio, incapaci di restituire con precisione il valore di una sensazione e di uno stato emotivo. A sopperire questa mancanza interviene il corpo che, con segnali inconsapevoli, definisce e smaschera ciò che le parole nascondono con il pudore. È su questo punto che indirizzo la mia ricerca pedagogica al fine di costruire un attore abitato pienamente dal senso, capace di restituire un’ipotesi interpretativa non nascosta dal formalismo retorico.”
QUANDO
Dal 7 al 13 giugno 2021
Orario – 12:00 – 18:00
DOVE
Presso BAC Bottega Arti Creative – via Leopoldo Ruspoli, 87 – RM
COME ARRIVARE
Bus 701, 773, 981
____________________________________________
INFO: 3277094936
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI