Wiplanet Montefiascone: domenica trasferta in Sardegna

Dopo il buon pareggio con il Latina, domenica 20 maggio il WIPLANET MONTEFIASCONE affronta la trasferta più complicata del campionato, disputando sul campo di Alghero il doppio incontro alle 10 ed alle 15. Va sottolineato l’impegno e la dedizione di tutti i giocatori, che, oltre a giocare le due partite praticamente tutto il giorno, viaggeranno all’andata di sabato notte e al ritorno la domenica notte, con i traghetti da Civitavecchia; unica soluzione compatibile con il budget a disposizione delle società sportive delle discipline cosiddette “minori”, ma che non lo sono certamente per i loro valori.
Gli avversari di domenica, il Catalana Alghero, neo-promossi, si trovano a metà classifica, con 5 partite perse e 4 vinte (una in più dei falisci), grazie soprattutto al contributo dei fratelli Leonardo e Yovany D’Amico, lanciatori di grande esperienza, italo-venezuelani nel giro della nazionale maggiore. Basta pensare che insieme hanno finora lanciato 38 inning, concedendo solo 12 punti, con 13 basi su ball e ben 51 strike-out. Ma le loro ultime prestazioni non sembrano essere state decisive, e quindi i buoni battitori falisci possono certamente opporsi alla loro qualità.
“Purtroppo a causa della lunga trasferta, per motivi di lavoro non potremo contare su Alessandro Pivirotto – ha dichiarato il manager Vaselli – ma giocando come contro il Latina possiamo puntare a vincere entrambi gli incontri e risalire così la nostra classifica. I ragazzi sono motivati e vogliono ottenere quel risultato che è alla loro portata, quindi partiamo con ottimismo.”
Non ci sono indiscrezioni sulla formazione, e non sappiamo quale sarà l’utilizzazione dei lanciatori: deriverà tutto dal partente della prima, se sarà Pivirotto o Cappannella, con la possibilità di utilizzare tra i rilievi i sedicenni Carletti Michele, Senzaquattrini Riccardo e Piccini Filippo.
CLASSIFICA
Squadra PG PV PP PCT
LUPI ROMA 10 9 1 900
RED JACK GROSSETO 9 6 3 667
FIORENTINA BASEBALL 11 6 5 545
LATINA 10 5 5 500
CATALANA ALGHERO 9 4 5 444
CALI ACILIA 8 3 5 375
LAZIO 8 3 5 375
LIVORNO 1948 12 4 8 333
WIPLANET MONTEFIASCONE 9 3 6 333

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI