Wiplanet, domenica in casa con Cali

Si recupera l’ultima partita della regular season dei falisci che possono sperare ancora nel primo posto
La pioggia che ha imperversato sui campi da baseball nei mesi di Aprile e Maggio ha condizionato pesantemente lo svolgimento della post-season dei campionati di serie A2 e B, costringendo al rinvio dell’inizio dei play-off e play-out.
Così il giallo-verdi disputeranno l’ultima partita a Montefiascone contro il CALI domenica 1 settembre, data originariamente prevista per l’ inizio dei play-off, alle ore 15.
La squadra, dopo una brevissima pausa, sta forzando i tempi della preparazione e i giocatori sono tutti in forma; purtroppo la squadra dovrà in futuro fare a meno di Davide Prosperi, che, come purtroppo succede a molti giovani, si è trasferito negli Stati Uniti. Probabilmente vedremo in campo una formazione diversa dal solito, ma i tecnici ancora non hanno deciso chi prenderà il suo posto all’esterno centro, e intendono vedere all’opera, in ottica play-off, tutti i lanciatori a disposizione, compreso Hernandez, che ha superato gli acciacchi che lo avevano limitato nell’ultima parte del campionato.
Il Cali non potrà usufruire dei due lanciatori Morese e Bardasi, che erano squalificati quando la partita è stata rinviata per pioggia, mentre avrà a disposizione il mancino Florian, che i nostri battitori hanno già affrontato senza timori reverenziali.
Nella stessa domenica sono inoltre programmati numerosi recuperi nei quattro gironi di serie B, per definire le posizioni in classifica utili per i play-off e i play-out.
Per quanto riguarda il girone D del WIPLANET MONTEFIASCONE, oltre alle posizioni delle squadre che lottano per non retrocedere, non è ancora stabilito l’ordine delle due squadre ammesse ai play-off, Lancers e WiPlanet, ordine importante perché la prima incontrerà la seconda del girone C, il Fano, mentre la seconda incontrerà lo Junior Rimini. I Lancers hanno 2 sconfitte in meno dei falisci, e domenica 1 settembre recuperano il doppio incontro con il Livorno (che lotta per evitare i play-out), puntando ad una doppia vittoria che li classificherebbe definitivamente primi. Dato che in caso di parità in classifica il WiPlanet sarebbe primo grazie ai risultati degli scontri diretti, se i Lancers non dovessero vincere entrambe le partite con il Livorno, dovrebbero recuperare la settimana successiva una partita singola a Latina (che, pur essendo terz’ultima, non è ancora matematicamente salva) e l’inizio dei play-off potrebbe slittare anche al 15 settembre.
In realtà i falisci sono consapevoli che le probabilità di classificarsi primi è molto remota, e si stanno preparando ad accogliere i propri avversari dei play-off allo Stadio di Montefiascone domenica 8 settembre, dato che si giocano al meglio delle 5 partite, delle quali le prime due in casa della seconda classificata e le rimanenti tre in casa della prima.
Promozione: dopo il Provabaseball, e l’Open Day del 17 agosto al campo, dove numerosi nuovi ragazzi entusiasti hanno conosciuto il baseball, la società invita tutti coloro che desiderano provare al campo, possono farlo sia durante questo fine settimana, sia da settembre il lunedì ed il venerdì dalle 16,30 alle 18 (info 3478957233).

CLASSIFICA AL 31 AGOSTO 2019 PG PV PP %
Lancers Lastra a Signa 25 20 5 800
WIPLANET MONTEFIASCONE 27 20 7 741
Catalana Alghero 26 14 12 538
Thunders Salerno 27 13 14 481
Latina 27 12 15 444
Cali Roma 27 11 16 407
Livorno 25 10 15 400
Red Jack Grosseto 28 6 22 214

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI