Voucher formativi per disoccupati di età compresa tra i 18 e i 40 anni, al via i corsi

Voucher formativi per disoccupati di età compresa tra i 18 e i 40 anni, al via i corsi lunedì 9 settembre e lunedì 23 settembre.
12 allievi ammessi: sei per addetti nel campo della logistica e sei per lo sviluppo digitale
Corso di formazione per addetti alla conduzione di carrelli elevatori semoventi con conducenti a bordo: lunedì 9 settembre al via le lezioni.
Quelle del corso di formazione riguardante lo sviluppo di una piattaforma per il commercio elettronico partiranno invece lunedì 23 settembre. Pubblicate le graduatorie delle persone ammesse.
Lo comunica l’assessore ai servizi sociali e alle politiche giovanili Antonella Sberna, che spiega: “Lo scorso maggio avevamo dato notizia dell’avviso pubblico con il quale il Comune di Viterbo ha previsto l’assegnazione di voucher formativi individuali per persone disoccupate, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Lunedì partiranno i primi corsi per addetti alla conduzione di carrelli elevatori per le 6 persone aventi diritto – ha aggiunto l’assessore Sberna -. Dall’avviso pubblico all’inizio delle lezioni è trascorso poco tempo. In tempi brevi siamo riusciti a dare concretezza a questa importante misura messa in campo dall’assessorato ai servizi sociali, rivolta alle fasce più deboli, per promuovere la formazione e fornire strumenti utili per affacciarsi sul mondo del lavoro. Un progetto realizzato per aiutare quei soggetti che necessitano di migliorare il proprio bagaglio formativo per presentarsi o ricandidarsi in ambito professionale”.
Graduatorie disponibili su sito comune.viterbo.it

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI