Volley serie C femminile, la Vbc “fa tredici” e allunga in vetta alla classifica

La Volley Ball Club Viterbo si aggiudica 3/1 la sfida al vertice con Omia Volley Cisterna e consolida il primato in vetta alla classifica del girone A della serie C laziale.

Ora i punti di distacco dalle seconde, Cisterna appunto e Terracina, quest’ultima vincente in casa con Casal de’ Pazzi Roma, sono ben quattro, un bottino importante anche se siamo solo alla prima giornata del girone di ritorno. Altro record, la striscia positiva di tredici vittorie consecutive, ottenute per di più lasciando alle avversarie due soli set, con Terracina e quello di ieri con Omia. Numeri davvero impressionanti che fanno della squadra di Francesco Gori e Salvatore Perinzano una delle più accreditate all’accesso diretto alla serie superiore.

Combattutissimo il match in un PalaVolley davvero gremito di pubblico nonostante la società ospitante avesse predisposto la diretta web dell’incontro.

La Vbc, che si presenta in campo con Taratufolo in regia, Capostosti opposto, Ippoliti e Morri al centro, capitan Moretti e De Benedetti di banda, Andreani a libero, parte subito al massimo ben decisa a vendicare la sconfitta dell’andata. Capitan Moretti e compagne sorprendono letteralmente le avversarie che terminano a 14 il primo parziale. Ma le pontine sono pur sempre le seconde della classe e lo dimostrano aggiudicandosi il successivo 18/25.

Viterbo non ci sta, capitan Moretti prende in mano la squadra che ritrova la giusta concentrazione aggiudicandosi il terzo parziale 25/20. Senza storia l’ultimo e decisivo set vinto dalle viterbesi 25/14.

La nuova classifica vede ora nella parte alta la Vbc Viterbo prima con 39 punti, seguita da Terracina e Omia Volley 35, Don Orione 30 e Intent Sport Union Team 28. Prossimo impegno, domenica 10 febbraio a Roma con Marconi Stella.

Queste le ragazze protagoniste della esaltante vittoria: Arianna Andreani (L1), Angelica Luisa Capotosti, Agnese Carbonari (L2), Barbara De Benedetti, Viola Guerra, Elisabetta Ippoliti, Michela Marinelli, Francesca Moretti (k), Giorgia Morri, Chiara Napolitano, Rachele Pasquali, Giulia Rossi, Silvia Taratufolo. All.: Francesco Gori. II All. Salvatore Perinzano, Dirigenti: Romeo Ippoliti, Carlo Carbonari. Segnapunti: Stefano Moracci

Ufficio stampa Vbc: Giancarlo Guerra

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI