Volley, Ecosantagata Civita Castellana vince 3-0 sulla Fenice

Prestazione a cinque stelle per l’Ecosantagata Civita Castellana, che stravince il round d’andata del secondo turno dei play-off promozione di serie B. Al Palasmargiassi i rossoblù superano 3-0 la Fenice di Roma.
L’Ecosantagata scende in campo con la formazione tipo, composta da Leoni palleggiatore, capitan Buzzelli opposto, Pasquini e Ferrini schiacciatori, Bortolini libero, Stoppelli e Antonini centrali. Unica novità è l’assenza di mister Beltrame, costretto in tribuna per squalifica.
La formazione di Civita Castellana approccia in maniera perfetta al match e va subito in fuga. La Fenice, spiazzata dalla compattezza e la grinta dei padroni di casa, impiega diversi punti a entrare in partita e quando lo fa i rossoblù hanno ormai preso il largo. Il primo set si chiude 25-20 per l’Ecosantagata.
Il secondo set inizia in maniera più combattuta, complice qualche disattenzione dell’Ecosantagata. Si gioca punto a punto fino a metà set, quando i civitonici trovano il break che gli consente di allungare. Nelle fasi conclusive la Fenice tenta di rifarsi sotto, ma il gap da chiudere è troppo grande e l’Ecosantagata vince ancora, stavolta per 25-22.
Andamento simile nel terzo set, con la Fenice che si gioca il tutto per tutto per restare in partita. L’Ecosantagata, pur non riuscendo ad andare in fuga, si mantiene sempre in controllo, poi accelera nella seconda parte del game e prende definitivamente il largo. Il match si chiude sul 25-20 che regala il 3-0 all’Ecosantagata Civita Castellana.
I rossoblù adesso sono a metà dell’opera. Per completare il passaggio del turno, dovranno vincere almeno due set nella partita di ritorno domenica sera a Roma.

ECOSANTAGATA CIVITA CASTELLANA – FENICE ROMA 3-0
(25-20; 25-22; 25-20)

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI