Volley: al Palamalè arriva il Club Italia

Giancarlo Guerra

E’ tutto pronto al Palamalè di Viterbo per l’esordio della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania domenica contro Club Italia nel primo incontro del girone blu della Serie A2 Credem Banca.
IN campo, una Tuscania Volley rinnovata per dieci dodicesimi ad iniziare dal primo allenatore, Bruno Morganti, e dal suo assistente Francesco Russo.
“E’ stato un precampionato molto intenso -è il commento del coach tuscanese. I ragazzi hanno dato molto, si sono impegnati e ciò è servito per arrivare alla prima di campionato con delle certezze, con una maggiore ‘stabilità’ di squadra; abbiamo una formazione nuova e le dieci/undici partite di precampionato sono servite molto. Fisicamente stiamo bene, i ragazzi hanno tanta voglia di giocare. Da parte loro mi aspetto l’impegno di sempre e la giusta determinazione”.
Che Club Italia si aspetta?
“E’ una squadra giovane ma che ha elementi di grande interesse, alcuni di loro sono già al secondo anno di A2 e quindi sono in crescita, hanno una struttura buona dove lavorare. Penso che tra le squadre che incontreremo non ci sia nessuna che sulla carta sia più facile delle altre quindi dipenderà molto da noi. I ragazzi di Club Italia hanno qualità, hanno delle potenzialità importanti e alcuni di loro sono molti anni che giocano insieme quindi hanno anche dei sistemi abbastanza collaudati, credo che sarà una bella partita”.
Sempre per quanto concerne gli avversari, poche le novità rispetto alla passata stagione.
A guidarli sarà ancora una volta Monica Cresta mentre nel sestetto titolare vengono confermati il palleggiatore Salsi, il libero Federici e lo Schiacciatore Recine, tra i migliori interpreti del suo ruolo nella passata stagione. Promosso titolare anche Motzo ma con un cambio ruolo: agirà da posto 4 anziché da opposto, ruolo quest’ultimo in cui si alternano il mancino Gamba e il gigante Stefani, interessante prospetto di 2.10 di altezza. Al centro spazio a due tra Mosca, Maletto, Biasotto e Cianciotta.
Arbitreranno l’incontro i signori Rocco Brancati e Lorenzo Mattei. Si inizia alle 19.
Match sponsor sarà Italiana Assicurazioni, in panchina con il suo dirigente Giovanni Fioravanti, che al termine della partita premierà l’MVP.
Foto: Luca Laici

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI