Volley A2, per Maury’s Tuscania nulla di fatto in Calabria

volley

Torna a casa a mani vuote la Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania, che nella prima trasferta della stagione, affronta la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia ed incassa un 3-0. Se pur combattiva la squadra di Tofoli non riesce a sbloccare il risultato e conquistare il match che le avrebbe potuto regalare la prima vittoria in campionato; se il primo set lascia ampio spazio ai padroni di casa che dominano chiudendo con il parziale di 25-14, nei due successivi (25-23, 25-22) i laziali tirano fuori la grinta e mostrano il loro carattere. Sono scambi combattuti e mai scontati che mettono in risalto l’ottima prestazione di Filippo Vedovotto(Tonno Callipo) martello veneto che nel corso della seconda frazione di gioco ha messo a terra 9 palloni con uno stratosferico 90% e di Buzzelli (Tuscania) top-scorer, eccezionale nel secondo set con il 75% e 18 punti finali al termine della partita con il 55% in attacco. Un calendario ostile per i nostrani che nella prossima partita ospiteranno Cantù, altra grande favorita del campionato; la gara sarà anche trasmessa su Rai Sport 1.

Primo set– Parte bene la Tonno Callipo 4-1, con il muro di Presta. Al riposo tecnico giallorossi avanti 12-9. I troppi errori dei laziali favoriscono il gioco degli avversari che chiudono il set con il parziale di 25-14 grazie a Filippo Vedovotto

Secondo set– Il Tuscania riparte in vantaggio 4-6. La Tonno Callipo sfrutta la rotazione in battuta e recupera. Sul 22-18 chiama tempo Paolo Tofoli. Il set è combattuto 24-23 ma ci pensa Gavotto a chiudere sul 25-23.

Terzo set – Tuscania ritrova la grinta con Buzzelli al servizio: ace dell’opposto dei laziali e attacco vincente per l’11-11. I giallorossi non mollano e al riposo tecnico il punteggio è di 12-11. 17-16 Buzzelli. 17-17 ancora l’opposto del Tuscania che  annulla una palla match con Shavrak, ma sul successivo il martello ucraino attacca out e la Tonno Callipo conquista il set 25-22 e il match 3-0.

Post partita

Filippo Vedovotto (Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia): ‘’E’ stata un’ottima prova corale e non posso che essere soddisfatto per la mia prestazione. Ringrazio il pubblico che ci ha dato forza con il suo tifo e calore”

Paolo Tofoli (allenatore Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania): “Non siamo partiti bene e ci è mancato il guizzo giusto in alcuni frangenti. Il nostro inizio di campionato è in salita, abbiamo incontrato ed incontreremo squadre molto forti, dobbiamo tirar fuori la grinta e lottare per la palla. Ci capita di sbagliare per inesperienza, ma siamo una squadra totalmente nuova e con il tempo daremo il meglio”.

Angelo Pieri (presidente Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania): “Sono comunque soddisfatto della partita, al di là del risultato. Abbiamo tirato fuori il carattere ed abbiamo tenuto testa alla favorita del campionato. Il calendario non è stato generoso con noi, infatti la prossima settimana ospiteremo il Cantù e sarà un big match. La partita verrà ripresa e trasmessa su Raisport 1. Faremo il massimo per portare a casa i punti e dare soddisfazione al nostro pubblico”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI