Viva attesa per “Marcel!”, opera prima di Jasmine Trinca nelle sale il 1° giugno

Alba Rohrwacher nel trailer di “Marcel!”, opera prima di Jasmine Trinca. Il film sarà presentato in Special Screenings a Cannes 2022 e uscirà nelle sale italiane il 1° giugno.

Marcel! è l’opera prima di Jasmine Trinca che ha deciso di cambiare prospettiva passando dietro la macchina da presa. Lo ha fatto con un film in parte autobiografico, in parte fantastico, che si divide tra lacrime e gioia, in cui la crudeltà colpisce tutti i fronti e i ruoli. Una storia che subisce il fascino di Fellini ma prima di tutto e dichiaratamente di Charlie Chaplin, il suo Il Monello. Marcel! è un film fatto di e da tante donne. 

Marcel! è ritenuto un film poetico che fa convivare dolcezza e crudeltà.

Nel cast, oltre ad Alba Rohrwacher nella parte della madre e alla giovanissima Maayane Conti in quella della figlia, Giovanna Ralli e Umberto Orsini nel ruolo dei nonni, Valentina Cervi in quello della cugina, Valeria Golino è l’analista e Giuseppe Cederna l'”amico elegante”.

Prodotto da Olivia Musini, Co-prodotto da Bérénice Vincent, Laure Parleani Marcel! è una produzione Cinemaundici e Totem Atelier con Rai Cinema in collaborazione con Phon Films, con il sostegno di Regione Lazio – Avviso pubblico Attrazione produzioni  cinematografiche (POR FESR LAZIO 2014-2020) Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo MiC – Direzione Generale Cinema e Audiovisivi

Marcel film

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI