Vittoria in rimonta per l’Entella contro la Viterbese 2-1

Valentino Cesarini

VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Di Cosmo, Sadiki, Chiosa, Pavic; Karic, Paolucci, Rada (31′ st Dessena); Schenetti (37′ st Palmieri); Merkaj (37′ st Lescano), Magrassi (14′ st Capello). A disposizione: Siaulys, Lipani, Pellizzer, Silvestre, Meazzi, Gningue. Allenatore: Volpe.

VITERBESE (3-5-2): Fumagalli; D’Ambrosio, Ricci (36′ st D’Uffizi), Martinelli; Semenzato, Calcagni, Megelaitis, Mungo(24′ st Adopo), Urso; Polidori, Volpicelli. A disposizione: Bisogno, Polito, Iuliano, Pavlev, Ferramisco, Marenco, Hyka, Maffei. Allenatore: Dal Canto.

Arbitro: Mario Cascone della sezione di Nocera Inferiore

Marcatori: 11′ pt Volpicelli (V), 4′ st Schenetti (E), 11′ st Merkaj (E)

 

CHIAVARI. La squadra di Dal Canto dopo cinque risultati utili consecutivi cade al Comunale di Chiavari contro l’Entella.  Primo tempo chiuso in vantaggio dai gialloblù con la rete di Volpicelli, prima della rimonta ligure in otto minuti firmata da Schenetti e Merkaj.

Un KO pesante in chiave di classifica, complice anche la vittoria del Montevarchi in casa contro il Cesena e il pareggio della Pistoiese a Gubbio. Fortunatamente le tre squadre sotto ai gialloblù, ovvero Fermana (per differenza reti), Imolese e Grosseto non riportano punti. La Viterbese rimane a quota 35, con la salvezza diretta oramai quasi impossibile da raggiungere, visto che sono cinque i punti da recuperare da Siena e Olbia. Con 180’ minuti da giocare e con 6 punti a disposizione, la Viterbese al 90% dovrà giocare anche sabato 7 e 14 maggio, nello spareggio per non retrocedere in Serie D.

Parte meglio la Viterbese che al minuto 11’ passa in vantaggio con Volpicelli. Il numero sette si libera di un avversario e lascia partire un sinistro sul primo palo che trafigge Borra, non esente da colpe. Il goal da fiducia ai gialloblù che alla mezzora sfiorano il raddoppio con Calcagni, ma la sua conclusione viene salvata sulla linea da Karic. Stesso salvataggio, ma di Ricci, sul capovolgimento di fronte, che dice no a Merkaj.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo, e nel giro di otto minuti capovolgono la situazione, grazie anche a due errori difensivi. Prima (49’) è Schenetti a superare Fumagalli (non precisissimo) con una conclusione da fuori area, poi tocca a Merkaj che approfitta di una dormita difensiva e supera ancora una volta l’estremo difensore.

Dal Canto prova a svegliare i suoi, ma l’Entella non rischia praticamente nulla fino al triplice fischio finale, segnando anche il tris con Schenetti che però viene annullato per una posizione irregolare.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI