Vitorchiano visita alla fioritura di Peonie

Domenica 12 aprile, dalle ore 15.00, visita guidata a Vitorchiano all’esposizione di peonie più grande del mondo. Il Centro Botanico Moutan ospita, infatti, la più ricca e completa collezione esistente al mondo di peonie arbustive e erbacee cinesi che raggiungono il periodo di massima fioritura nei mesi di aprile e maggio. Sarà possibile ammirare oltre 150.000 piante di seicento differenti varietà che durante la fioritura regalano uno spettacolo impareggiabile per fascino e bellezza.
Visita con guida, appuntamento al parcheggio presso il Pallone (Vitorchiano), davanti al Cinema Multisala. Concluso il tour in uno dei più belli spettacoli che la natura possa offrire, si proseguirà nel centro storico di Vitorchiano, premiato con la bandiera arancione e considerato uno dei borghi più belli d’Italia. Sarà possibile scoprire scorci pittoreschi, mura merlate, torri, vicoli, fontane e lavatoi, oltre che antichi palazzi e chiese e punti di belvedere, ed inoltre conoscere storie, leggende e tradizioni. La conclusione prevede la picavole degustazione di bruschette e vino presso la Vineria la Fraschetta di Jack a Vitorchiano.

Costo dell’intera escursione (visita guidata al centro botanico e al borgo più degustazione) 6 euro a persona (bambini fino ai 12 anni gratis).
Ingresso al centro botanico 3 euro (ragazzi 12-16 anni ridotto due euro)
Prenotazione obbligatoria al 327.029896 entro le ore 13 del 12 aprile.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI