Vitorchiano, Panunzi (Pd): “Mezzo milione di euro per la chiesa di Sant’Amanzio: una risposta concreta per la comunità”

Lo stanziamento di mezzo milione di euro per la chiesa della Santissima Trinità – Sant’Amanzio di Vitorchiano rappresenta una risposta concreta a un’esigenza urgente della comunità. Una necessità emersa chiaramente dopo l’appello del sindaco Ruggero Grassotti, che ho raccolto presentando gli emendamenti necessari per riportare l’attenzione su un luogo di culto fondamentale, chiuso dal 2024 per motivi di sicurezza.

L’assessore Giancarlo Righini, che ringrazio, ha accolto e valorizzato il lavoro svolto, inserendo il finanziamento all’interno di un progetto globale volto a garantire risposte efficaci ai territori. Da quel momento, il percorso è stato portato avanti in maniera sinergica insieme al consigliere regionale Daniele Sabatini, con cui abbiamo condiviso fin dall’inizio la necessità di intervenire rapidamente per tutelare un patrimonio storico e religioso che appartiene all’intera comunità.

Il finanziamento consentirà gli interventi urgenti di messa in sicurezza, a fronte di un progetto complessivo da 850 mila euro, indispensabili per restituire piena fruibilità all’edificio e garantire la salvaguardia del patrimonio.

Quando si agisce in sinergia e a tutela del territorio, si raggiungono i risultati più importanti. Ed è questo lo spirito con cui continueremo a lavorare.

Enrico Panunzi
Vicepresidente del Consiglio regionale del Lazio

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI