Vitorchiano, finanziato il recupero di alcune aree e percorsi naturalistici

volpe

È stato finanziato al Comune di Vitorchiano dalla Regione Lazio il recupero di alcune aree e alcuni percorsi naturalistici, nell’ambito del PSR Lazio (Programma di sviluppo rurale) 2014-2020 per la valorizzazione delle foreste in termini di pubblica utilità. Il progetto include l’area della storica Fontana del Duca, il percorso per raggiungerla attraverso i boschi da Strada Gramignana e il percorso delle Piagge dal borgo medioevale verso il Santuario di San Michele Arcangelo.

Con specifica delibera di giunta – commenta l’assessore ai lavori pubblici Federico Cruciani  la Regione Lazio ha certificato la bontà dei progetti inviati dall’amministrazione comunale di Vitorchiano in seno al PSR, finanziando gli stessi con circa 73.000 euro complessivi. Un ulteriore e importante tassello nel percorso di valorizzazione del paese e del territorio e a tutela dell’ambiente in cui viviamo“.

Sono previsti interventi di messa in sicurezza e sistemazione dei percorsi, il posizionamento di nuova cartellonistica, tavoli e arredi per rendere le aree interessate fruibili e sicure, adatte a grandi e piccoli. “Con queste azioni – conclude Cruciani – i bellissimi luoghi che circondano Vitorchiano saranno resi ancor più belli e accessibili sia ai residenti che ai visitatori“.

 

Foto @dadiderosi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI