Vitorchiano, dalla regione Lazio un finanziamento di 6.030,91 per la Terza Età

Il comune di Vitorchiano, attraverso la partecipazione al “Progetto Te” riservato alla terza età e finalizzato al sostegno dei centri anziani, è riuscito a ottenere dalla regione Lazio un finanziamento di 6.030,91 euro a favore del centro anzianipresente sul territorio e con sede in via Dante.

La somma arriva dal bando promosso dall’assessorato alle politiche sociali e welfare della regione Lazio, con graduatoria pubblicata sul Burl 6 del 17 gennaio 2019.

Con questi fondi il centro anziani di Vitorchiano potrà organizzare una serie di attività, nonché dotarsi finalmente di servizi igienici nuovi e totalmente idonei alle persone con problemi di mobilità.

“Questo importante risultato, che dimostra ancora una volta la vicinanza del Comune a tutte le tematiche del sociale – commenta il sindaco Ruggero Grassotti – è stato possibile grazie al prezioso e professionale lavoro del personale dell’amministrazione, nonché alla volontà della regione Lazio di sostenere economicamente tali strutture per renderle sempre più fruibili.

Siamo molto contenti che la regione Lazio ci abbia dato questa ennesima opportunità economica finalizzata, in questo caso, per sviluppare una politica attenta alla terza età. E’ infatti molto importante il mantenimento della buona salute e il recupero, laddove ce ne sia necessità, dello stato psicofisico. In qualità di amministratori siamo stati da subito vicini e disponibili nei confronti del centro anziani e dei suoi associati perché le persone anziane sono grandi protagonisti nel presente nonché essenziali testimoni del passato, della storia e dei valori della nostra comunità”.

Comune di Vitorchiano

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI