Vitorchiano, buoni spesa a favore delle famiglie in disagio economico

In base dell’ordinanza della Protezione Civile n. 658 del 29 marzo 2020, nonché di specifica delibera della giunta regionale del Lazio, al Comune di Vitorchiano è stato assegnato un contributo di 56.000 euro utilizzabili per far fronte alle necessità alimentari in questo periodo di emergenza Covid-19, con particolare riguardo alle famiglie in disagio economico. Uno strumento, gestito tramite buoni spesa, da destinare a misure urgenti di solidarietà alimentare per acquisto di generi o prodotti di prima necessità. Non è prevista l’erogazione diretta di somme di denaro.

I buoni spesa – afferma il sindaco Ruggero Grassotti – sono un supporto tangibile attraverso cui essere sempre vicini ai più deboli e grazie a questo importante contributo Vitorchiano può attuare subito le misure di solidarietà alimentare previste per le famiglie in difficoltà economica“.

Sul sito istituzionale del Comune di Vitorchiano (www.comune.vitorchiano.vt.it) e presso la sede comunale (ritirandolo all’ingresso) è già disponibile la modulistica per la richiesta dei buoni spesa. Una volta scaricato o ritirato il modulo cartaceo, va compilato in ogni parte allegando fotocopia di un documento valido di riconoscimento. Quindi la domanda via inviata tramite mail all’indirizzo comune.vitorchiano.vt@legalmail.it oppure consegnata in busta chiusa nell’apposito contenitore all’ingresso della sede comunale.

In caso di necessità, chiarimenti sui buoni spesa, richieste di mascherine, consegna farmaci o alimenti a domicilio, il sindaco, l’assistente sociale e gli uffici comunali sono sempre disponibili ai seguenti contatti telefonici: 0761.373726 – 0761.373722 – 0761.373745 – 0761.373721.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI