ViterSport Libertas ai campionati del mondo di Calciobalilla ad Amburgo

La Nazionale Italiana di Calcio Balilla Paralimpico si avvicina a grandi passi verso l’appuntamento più importante della stagione: dal 10 al 16 aprile, la città tedesca di Amburgo ospiterà le gare valide per il Campionato del Mondo. Sei gli azzurri che prenderanno parte all’evento iridato: Francesco Bonanno, Luigi Capone, Alfredo De Luca, Alessandro Nigra, Roberto Silvesto e Renzo Montori, atleta dell’ASD ViterSport Libertas, residente a Capranica, che vanta eccellenti prestazioni negli ultimi anni: detiene il titolo di Campione Regionale, sempre a podio nelle competizioni nazionali e vincitore della Coppa Italia 2016.
Auguriamo a Renzo Montori ed a tutta la formazione Nazionale una trasferta vincente. La Nazionale Italiana, per altro, vanta un’ importante tradizione ai Campionati del Mondo. Nel 2013, a Nantes, la vittoria del titolo iridato, nel 2015, sempre a Nantes, ha ottenuto la medaglia d’argento.
La consegna della Maglia Azzurra 2017 ai nostri atleti avverrà domenica 9 aprile alle ore 11.00 a Roma, presso il Centro Tecnico Federale sito all’interno del Parco Tuttinsieme di propietà della Nazionale Italiana Cantanti, che dal 2014 sostiene la FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla).
Il calcio balilla è attivo da tre anni in seno alla ViterSport, che si è fatta promotrice di diverse iniziative, sempre di sport integrato, caratteristica che si lega spontaneamente a questa disciplina. Nell’anno scolastico corrente è in atto il progetto “Lo sport per tutti a scuola” presso l’Istituto Comprensivo Luigi Fantappiè di Viterbo, grazie al contributo ottenuto con il Bando di gara promosso dal Comitato Italiano Paralimpico .

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI