Vitersport Libertas: 40 anni e annullo postale nella “Città a colori”

L’A.S.D. di Volontariato Vitersport Libertas è un’ associazione sportiva dilettantistica di volontariato, che opera sul territorio della provincia di Viterbo, ed offre la possibilità di fare sport a circa 100 atleti con disabilità.
Quest’anno la Vitersport festeggia i suoi quaranta anni di vita.
Avere quaranta anni nel mondo paralimpico, significa esserci quasi dalle origini: pochissime associazioni in Italia possono vantarsi di questo. Significa aver percorso in ogni sua tappa il cammino che ha fatto il movimento, avere promosso la pratica di tante discipline, talvolta, come fu per il basket, con risultati sportivi eccezionali, e aver creato l’occasione di avvicinarsi ad esse per qualche centinaio di atleti per le loro famiglie e per tanti volontari. Significa soprattutto avere proposto un diverso approccio culturale al comune modo di intendere la disabilità, che ne ha portato alla luce l’equivoco di fondo: una debolezza non preclude la costruzione di una vita piena e ricca.
Tra le iniziative più significative messe in programma per festeggiare questa importante ricorrenza, è l’emissione di un annullo postale, il giorno 8 maggio, nell’ambito della manifestazione “Città a colori 2016”, dove la nostra Associazione sarà presente, affianco all’INAIL, con uno stand illustrativo delle attività.

L’annullo sarà apposto sulle speciali cartoline realizzate per l’occasione e con francobolli a tema. Le immagini utilizzate per le cartoline rappresentano, con due dettagli significativi, le discipline praticate, e costituiscono un’anteprima delle foto che saranno esposte nella mostra “Tanto per Tutti”, organizzata in collaborazione con il Gruppo Fotografico Magazzino 120, e presentata dal 4 al 13 giugno presso la Sala Anselmi.
Invitiamo tutti coloro interessati alla filatelia, gli amici e i simpatizzanti della Vitersport a venirci a trovare in Piazza Benedetto Croce – Viterbo, dalle ore 11 alle 18.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI