Viterbo: taglio delle erbe e spazzamento meccanizzato, attenzione ai divieti di sosta

Proseguono gli interventi per il taglio delle erbe e per lo spazzamento meccanizzato sul territorio comunale, attenzione ai divieti di sosta (con rimozione). Questo il programma dei prossimi giorni: giovedì 6 maggio in via Signorelli, via Pio Fedi, piazza Sant’Agostino e via delle Mura; il venerdì 7 maggio in via Larga, piazza Fontana Grande, via della Pace e ponte del Paradosso; sabato 8 maggio in via San Leonardo e via del Meone; lunedì 10 maggio in via della Torre e via San Giovanni Decollato; martedì 11 maggio a San Martino al Cimino, in via del Macello, piazza Mariano Buratti e piazza Oberdan.

Nei giorni scorsi il sindaco Giovanni Maria Arena ha emanato l’ordinanza (n. 28 del 29/4/2021) per consentire alla ditta Viterbo Ambiente di provvedere a tali servizi senza la presenza di veicoli parcheggiati.
Il provvedimento prevede il divieto di sosta veicolare con rimozione coattiva dei veicoli – o se necessario l’interruzione o la modifica della circolazione – dalle ore 6.30 alle ore 15.00, nei giorni e nei luoghi interessati dagli interventi.

“Chiediamo ancora una volta la collaborazione dei cittadini affinché non parcheggino le loro auto nelle vie in cui sono previsti tali interventi – ha ribadito il sindaco Arena -. Senza la presenza dei veicoli gli operatori avranno modo di garantire un servizio migliore e completo”.

Sui luoghi degli interventi, 48 ore prima, sarà comunque collocata apposita segnaletica che indicherà i dettagli del provvedimento.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI