Viterbo Sotterranea, visite e tour nel weekend

Durante il ponte dell’Immacolata la Viterbo Sotterranea rimane aperta per accogliere i visitatori della «Città dei Papi». In programma visite guidate Underground e alla città medievale.
La Viterbo Sotterranea, la cui porta d’ingresso si trova presso Tesori d’Etruria, nella suggestiva Piazza della Morte, è visitabile ogni 30 minuti a partire dalle 10 fino alle 20.
Sempre presso il punto turistico di Tesori d’Etruria proseguono le degustazioni gratuite dei prodotti tipici della terra etrusca: diverse golosità e prelibatezze da assaggiare e scoprire per grandi e piccoli.
Inoltre, per rendere speciale la visita alla Viterbo Underground, per i bambini sono disponibili i memo-game creati appositamente dalla Viterbo Sotterranea in modo da presentare, divertendosi, i magici luoghi dove è vissuto l’antico e sapiente popolo degli Etruschi.
In occasione del ponte dell’Immacolata e delle imminenti festività natalizie, la Viterbo Sotterranea si veste anche a festa e dà vita ad una scintillante mostra di monili e riproduzioni di gioielli etruschi.
Da segnalare che durante il Ponte dell’Immacolata si può partecipare anche agli emozionanti Tour Medievali per scoprire la storia, i segreti e le magie dell’antica Città dei Papi.
Esperte guide turistiche della Provincia di Viterbo vi condurranno nel delizioso centro storico della città svelando interessanti storie, singolari aneddoti e simpatiche curiosità.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI