Viterbo, in un video tutte le bellezze della Città dei Papi

Rossella Cravero

Una Viterbo che non avete mai visto: oltre 3 minuti tra le bellezze naturali artistiche e antropologiche della città dei Papi. Il video realizzato da Stefano Fiori per Hubstract Made for Art esporterà l’immagine di una città quasi incantata tra il verde della natura, l’architettura di fontane medioevali e pennellate d’arte sulle mura delle chiese. Il Comune di Viterbo per 17mila euro ha fatto un salto nella multimedialità per pubblicizzare il proprio territorio. «L’intento è stato quello di far nascere nello spettatore la curiosità per questa terra che racchiude ricchezze tanto diverse tra loro- ha raccontato Stefano Fiori – E’ stata una sfida, perché mancava un racconto globale di questa realtà. E’ stata una scoperta continua di richiastri che racchiudono preziosi giardini che meritano di essere visitati». 

«Il messaggio che abbiamo voluto lanciare è quello del cambiamento tecnologico e del coinvolgimento di tutti i cittadini per diffondere e promuovere Viterbo», sono state le parole del sindaco Giovanni Arena. 

Soddisfatto del lavoro l’assessore alla Cultura e al Turismo Marco De Carolis: «Stiamo dando un nuovo volto a questa città, che sempre di più si vuole qualificare come città smart». 

Resta da fare i conti con la disillusione che colpirà più di un visitatore quando dalla idilliaca visione delle riprese aeree effettuate dai droni, ci si confronterà con un centro storico invaso dalle auto, vicoli e piazze, soprattutto nel quartiere San Pellegrino, dove il guano dei piccioni fa da condimento a profferli e portali in peperino. Un appello al senso civico dei cittadini, è stata la risposta dell’amministrazione comunale, che ha garantito: «Cercheremo di portare il bello anche dove non c’è». 

Ed ecco La Città che non ti aspetti. GUARDA QUI  IL VIDEO

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI