Viterbo, consiglio comunale il 14 marzo

Il presidente del consiglio comunale Stefano Evangelista, sentita la conferenza dei capigruppo dello scorso 4 marzo, comunica che la prossima seduta di Consiglio, in prima convocazione e in seduta ordinaria, è fissata per giovedì 14 marzo alle ore 15, nella consueta sala di Palazzo dei Priori. Questi gli argomenti da trattare:

 Ordine del giorno avente per oggetto “Adesione alla Carta di Avviso Pubblico”.
 Individuazione delle aree e determinazione dei prezzi di cessione in proprietà o in diritto di superficie delle stesse, ai sensi dell’art. 172 comma 1 lettera B) del D.LGS 18 agosto 2000, n. 267. Bilancio di previsione 2019/2021.
– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Revisione del regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, adottato con delibera del C.C. 90 del 21/05/2002;

– Ordine del giorno presentato da alcuni consiglieri comunali per intitolare vie o piazze a Sauro Sorbini, Emanuela Loi, Carlo Collodi e San Michele Arcangelo”.

– Ordine del giorno presentato dall’ex consigliere De Dominicis, del Movimento Cinque Stelle, avente per oggetto “Salvaguardia del territorio comunale dall’uso di diserbanti chimici, delle sostanze tossiche anche di origine naturale e delle sostanze saline, negli interventi di controllo delle infestanti al di fuori delle pratiche agricole”, fatto proprio dal consigliere Erbetti.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini avente per oggetto: “Tutela del commercio tradizionale nel centro storico e incentivi alla vendita dei prodotti tipici, filiera corta e made in Tuscia – Proposte e determinazioni.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Insogna e dall’ex consigliere De Dominicis, avente per oggetto “Produzione energia elettrica da fonte geotermica di cui al d. lgs 22/2010 – Richiesta di moratoria”, e fatta propria anche dal consigliere Erbetti.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Chiara Frontini inerente la campagna “Cambiamo l’aria” per la tutela e la sostenibilità ambientale di discariche, inceneritori, impianti di trattamento rifiuti.

– Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Valutazione possibilità da parte del Comune di Viterbo di passare dalla TOSAP alla COSAP;

– Interpellanza presentata dal consigliere Notaristefano avente per oggetto “Mezzi pubblici del percorso urbano privi di pedana per disabili”.

Ordine del giorno presentato dal consigliere Barelli – Impatto sui territori del decreto legge 4 ottobre 2018 n. 113, in materia di immigrazione e sicurezza.

– Consulta comunale per il volontariato – Designazione di due consiglieri comunali in seno all’esecutivo.

– Determinazioni in merito alla modifica del regolamento per la disciplina dell’imposta unica comunale (IUC), approvato con deliberazione di C.C. n. 112 del 28/7/2014;

– Approvazione del Piano di Utilizzazione Aziendale (P.U.A), ai sensi della L.R.N.38/1999, come modificata dalla L.R. n.12/2016 per l’ampliamento di un tunnel per allevamento avicolo, già autorizzato con permesso di costruire n. P50/17 del 08/06//2017 (prat. 39/15) in località Monte Jugo.

L’addetto stampa
Cristina Pallotta

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI