Viterbo con Amore: “ Si riparte. O almeno ci si prova “, a piazza San Lorenzo

Ripartire.È questo lo spirito che anima i volontari di Viterbo con Amore nell’annunciare che  domenica 2 agosto, in Piazza San Lorenzo a Viterbo, hanno organizzato ben due concerti affidati ad altrettante storiche e apprezzate realtà musicali del nostro territorio: il Mini Festival di Viterbo e il group Costa Volpara.

Si partirà alle 18,30 con “Il meglio del 22° Minifestival di Viterbo”.  Sul palco si succederanno 7 giovani promesse che con la loro esibizione, nel dicembre scorso, si sono meritate il “podio” nelle rispettive categorie. Si tratta di:

Angelica MONTANARO (9 anni da San Benedetto dei Marsi), Asia TAMANTI (20 anni da Anguillara Sabazia), Asia TRANSILVANI (10 anni da Bracciano), Lorenzo SATTA (16 anni da Bracciano), Ludovica ZALABRA (20 anni da Bracciano), Rebecca ANTONACI (15 anni da Viterbo), Valerio LITTERA (13 anni da Bracciano).

Alle 21 sarà la volta di una delle band più amate e seguite della nostra provincia, i Costa Volpara, con Antonello BUDANO (voce), Danilo MAGALOTTI (bouzouky), Cristiano PIZZATI (chitarra) e Stefano CAPOCECERA (basso).  I Costa Volpara oltre ad eseguire i brani più conosciuti della loro produzione proporranno una rivisitazione di alcune canzoni del repertorio cantautorale italiano.

Condurrà la serata, insieme a Paolo Moricoli, il giovanissimo Riccardo Antonaci, tredicenne del luogo che vanta già significative esperienze teatrali, cinematografiche e televisive.

I concerti rientrano nel cartellone dell’Estate Viterbese 2020 e godono, pertanto, del patrocinio e del contributo del Comune di Viterbo – Assessorato alla Cultura.

Viterbo con Amore ha accolto con grande entusiasmo l’invito del Comune di Viterbo a organizzare un evento estivo, soprattutto in considerazione del fatto che alcune iniziative pubbliche ricorrenti, in programma nella passata primavera, come ViterboScienza, il Memorial di Pesca Integrata e la Città a Colori non si sono svolte a causa dell’emergenza Covid-19.

“Sono queste le occasioni in cui si promuove meglio il volontariato e si possono far conoscere importanti esperienze di solidarietà presenti nella nostra comunità come, ad esempio, l’Emporio Solidale “I care” che, nel periodo più nero della pandemia, ha sostenuto più di 600 famiglie viterbesi”, ci dice Domenico Arruzzolo, Presidente di Viterbo con Amore.

“Quindi vi aspettiamo, nel rispetto delle prescrizioni anti- Covid, per una serata tra amicizia, solidarietà e buona musica”.

L’ingresso ai concerti è gratuito ed è necessaria la prenotazione, entro le ore 12 di domenica 2 agosto (tel. e whatsapp al 3473150247 o email a: info@viterboconamore.it).

                             

 

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI