Viterbo Civica: pulizia del Parco alla Quercia

Riceviamo e pubblichiamo.

Sembra la stessa storia, ogni giorno cittadini indignati pubblicano foto di luoghi pubblici lasciati nel degrado più totale, per sfogo, per rabbia, per denuncia, per cercare soluzioni semplici dal confronto di idee.

Nei giorni scorsi la segnalazione di una giovane mamma, un piccolo parco alla Quercia, uno spazio verde che serve agli abiranti del quartiere per chiacchierare all’ombra degli alberi, con panchine completamente ricoperte d’erbacce, segno evidente che la manutenzione del verde pubblico fa acqua da tutte le parti.

Detto fatto, i volontari di Viterbo Civica, sabato 9 aprile si sono recati sul posto e nel giro di un’ora hanno ripulito tutto, erba tagliata e soliti rifiuti raccolti (qualche bottiglia di birra, cartacce, pacchetti di sigarette vuoti e una piccola collezione di mutande).

Certo sarebbe più giusto che certi lavori li svolgesse il Comune, con le nostre tasse già paghiamo un servizio che non viene erogato. Probabilmente la strada corretta sarebbe pretendere che il Comune svolga questi lavori e sicuramente le numerose foto che sono postate sul gruppo di Viterbo Civica fanno parte di una denuncia sociale che non può essere minimizzata da chi amministra.

Nel frattempo, che chi di dovere si decida a fare il lavoro per cui è pagato, i volontari di Viterbo Civica cercano di restituire dignità alla città che vorrebbero.

Il prossimo appuntamento del gruppo è sabato 16 aprile ore 14.00 per l’ennesima pulizia della Fontana Sfera al Murialdo, in collaborazione con la Parrocchia e con l’associazione Gens Nova.

Invece, lunedì 25 aprile grande braciolata di primavera a Castel D’Asso, con salsicce gentilmente offerte dal Supermercato Todis. E intervento civico a sorpresa.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI