Viterbo Christmas Village inaugura la nuova edizione in piazza San Carluccio

VCV2024

Il Viterbo Christmas Village, l’evento che ancora una volta trasformerà il centro storico medievale della città in un incantevole villaggio natalizio, sta per tornare. Appuntamento per l’inaugurazione sabato 23 novembre, in piazza San Carluccio, alle ore 11.00.

La particolarità che lo contraddistingue sono le numerose attrazioni ambientate in veri palazzi storici, allestiti per l’occasione.

Tante le novità di questa edizione, la Befana vi aspetterà nella sua nuova casa in via San Gemini, il Presepe, unico nel suo genere, farà il suo esordio nei locali dell’ex Zaffera in piazza San Carluccio, con ricostruzioni ambientali a grandezza naturale, ispirate al centro storico di Viterbo e personaggi statici che, per la prima volta, saranno affiancati da persone reali che animeranno la scena, infine una novità tutta da scoprire, Il mondo di ghiaccio sempre in piazza San Carluccio. 

Naturalmente ci sarà anche Babbo Natale con i suoi preziosi aiutanti ad attendere grandi e piccini a Palazzo degli Alessandri, le Poste dove scrivere e spedire le letterine dei desideri, la renna Rudolph e le sue amiche che riposano nella stalla, la Slitta in attesa di partire, e, a grande richiesta… Il tremendo Grinch nella sua torre!

A piazza del Plebiscito l’Antica giostra, ancora più grande e luminosa con i suoi cavalli di legno, non poteva mancare il Lago ghiacciato, pista di pattinaggio su ghiaccio vero, in Largo Benedetto Croce.

Nel pomeriggio di sabato 23 novembre appuntamento con l’imperdibile esibizione del gruppo Sbandieratrici e Musici della città di Viterbo, mentre domenica 24, dalle ore 15.30, le vie del Viterbo Christmas Village saranno animate da Il Mondo Incantato, con giochi, trampoliere e mascotte.

Per ulteriori informazioni sugli orari di apertura, i prezzi dei biglietti e le attrazioni, si invita a visitare il sito https://www.viterbochristmas.it/

Contatti:  email: info@viterbochristmas.it – telefono: +39 389 8791646.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI