Viterbese:goal spettacolo a Vibo Valentia. Finisce 2-2, con le reti di Tounkara e Rossi

Valentino Cesarini

Altro pareggio per la Viterbese, che riparte da Vibo Valentia con un punto. Finisce 2 a 2 al Luigi Razza, ma come mercoledì contro il Bisceglie, i gialloblù si fanno raggiungere dopo il vantaggio. Ancora in rete la coppia offensiva formata da Rossi (terzo centro stagionale consecutivo) e Tounkara (secondo goal stagionale), mentre per i locali vanno a segno Statella e Plescia. Sono sei i punti per la Viterbese dopo sette gare di campionato, in attesa della trasferta di domenica prossima al Renzo Barbera di Palermo.

Mister Galfano conferma il 4-3-3, cambiando un solo elemento rispetto all’ultima uscita: Sciacca prende il posto di Cioffi nei quattro in difesa. In attacco Plescia, Statella e Spina formano il tridente.
Sull’altra sponda, Maurizi risponde con il consueto 3-5-2. Rispetto alla gara casalinga il tecnico romano cambia due pedine: fuori Bianchi e Bensaja con Sibilia e De Falco dall’inizio. Rossi – Tounkara è la coppia offensiva.

Non passano nemmeno due minuti e la Viterbese è già in vantaggio. Cross dalla destra di Bezziccheri, Tounkara tocca la sfera che arriva a Rossi che di testa da pochi passi trafigge l’incolpevole Mengoni. Il goal subito gela i padroni di casa che non riescono a reagire, anzi è la Viterbese che ha almeno due azioni per portarsi sul 2 a 0. Il primo tiro della Vibonese verso la porta di Daga arriva al minuto 34’ e coincide con il pareggio. Sciacca serve Statella e il numero 18 lascia partire un destro che Daga non trattiene e finisce in rete. Non esente da colpe il portiere della Viterbese in occasione del pareggio, ma nemmeno De Santis e Baschirotto. Trovato il goal dell’1 a 1 la Vibonese prova a prendere coraggio, ma rischia di rimanere in dieci per un’entrata al limite di Tumbarello ai danni di Ferrani. L’arbitro Gino Garofalo di Torre del Greco lo grazia ed estrae solamente il giallo. Proprio pochi istanti prima dell’intervallo la Viterbese si riporta in vantaggio. Lancio di Salandria per Tounkara, con l’attaccante che lascia partire un diagonale che si insacca in rete.

Ripresa che si apre con due cambi per la Vibonese: fuori Bachini e Spina, dentro Berardi e Ciotti. Daga è provvidenziale a salvare sulla conclusione di Plescia. È un’altra Vibonese, più vivace e aggressiva rispetto alla Viterbese, che come già successo in questa stagione, abbassa il baricentro, lasciando il pallino del gioco ai calabresi. Al minuto 74’ arriva il pareggio dei locali con Plescia che lascia partire un sinistro che beffa Daga.
Maurizi effettua la prima sostituzione al minuto 80’: fuori Sibilia, dentro Bianchi, mentre successivamente escono Rossi e De Falco per Cappelluzzo e Zanon.
Nel finale, nonostante il forcing sterile dei locali, la Viterbese tiene bene fino al triplice fischio finale. Un punto che fa morale, considerando che la squadra di Maurizi ottiene il terzo risultato utile consecutivo.

Foto di Massimo Luziatelli

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI