Basta un gol al Pomezia per liquidare una Viterbese in crisi nera e lo firma al 74′ Catese che, imbeccato da una pennellata su punizione di Fe, beffa Bertollini. Una sconfitta per 0-1 che brucia, soprattutto in termini di classifica, dove i gialloblù sprofondano al 12mo posto a quota 12 punti, a sole 2 lunghezze dalle sabbie mobili dei play-out.
Poco da commentare sulla partita: primo tempo equilibrato, chiuso a reti inviolate, con gli uomini di Gardini che hanno tenuto meglio il campo, anche se con poca intraprendenza offensiva. Un’astenia punita nella seconda frazione di gara dai padroni di casa, più cinici a sfruttare l’occasione gfiusta per passare in vantaggio e a conquistare i 3 punti in palio per consolidare la terza posizione in graduatoria nel girone A del campionato di Eccellenza Lazio.
Pomezia Calcio 1957: Giordani; Tassone, Pica (46′ Giordano), Gasperini, Fe’ (78′ Gaspari), Laurato (55′ Laurenti), Mancini, Lo Pinto, Damiani, Catese, Rossi (86′ Zanoni). In panchina: Rutelli, Fratman, Esposito, Mezzina, Roselli. Allenatore: Colantoni.
Viterbese: Bertollini, Marino, Filosa, Crocchianti, Nesta, Fatati (86′ Rossi), Petruccelli, De Angelis; Vivacqua, Follo, Sabatini (81′ Cuffa). In panchina: Casagrande, Di Prospero, Delogu, Manca, Gagliardi, Venditti, Angelini. Allenatore: Gardini.
Note – Ammoniti: Pica (P), Gasperini (P), De Angelis (V), Rossi (P), Gaspari (P).
Sul fronte Sorianese, invece, cresce l’entusiasmo per un’altra vittoria fondamentale, maturata in rimonta in casa del Pro Calcio Tor Sapienza (1-2). Gli uomini di Chirieletti, dopo essere andati sotto di una rete di Lambrozzi alla mezz’ora, cambiano pelle nel secondo tempo, trovando al 46’° il pareggio con Fondi e il raddoppio al 62′ con Polidori. Le parole del mister rossoblù al termine dell’incontro: “Ho detto ai ragazzi che era il momento di essere squadra, di switchare la mentalità. Lavorare intensamente durante la settimana ci sta ripagando. Con tanta umiltà, dico a me stesso e ai ragazzi di continuare con il lavoro perché è quello che conta in questo frangente”. (S.G.)
Risultati del campionato di Eccellenza – girone A
Astrea – Salaria 2-0
Grifone Gialloverde – Fc Rieti 0-1
Nuova Florida – Aranova 0-1
W3 Maccarese – Roma City 2-2
Boreale – Civitavecchia 1-0
Monti Prenestini – Romulea 1-0
Campus Eur – Aurelia Antica Aurelio 6-1
Pomezia – Viterbese 1-0
Tor Sapienza – Sorianese 1-2
Classifica dopo la 9na giornata
Aranova 19
Monti Prenestini 17
Pomezia 16
Civitavecchia 16
W3 Maccarese 16
Roma City 15
Sorianese 15
Fc Rieti 15
Campus Eur 13
Grifone Gialloverde 13
Boreale 13
Viterbese 12
Salaria 10
Astrea 9
Nuova Florida 7 (5 punti di penalizzazione)
Tor Sapienza 7
Romulea 6
Aurelia Antica Aurelio 2
10ma giornata di andata (domenica 9 novembre)
Ore 11.00 – Aranova – Pro Calcio Tor Sapienza
Ore 11.00 – Salaria Fc – Monti Prenestini
Ore 11.00 – Sorianese – Astrea
Ore 11.15 – Aurelia Antica Aurelio – Pomezia Calcio
Ore 11.15 – Romulea – W3 Maccarese
Ore 14.30 – Civitavecchia Calcio – Campus Eur
Ore 14.30 – Fc Rieti – Boreale
Ore 14.30 – Roma City – Grifone Gialloverde
Ore 15.00 – Viterbese – Sporting Nuova Florida
Foto dalla pagina Facebook della ASD Sorianese

























