Viterbese, sabato al Rocchi l’ultima amichevole cotro l’Entella. Dal 28 ottobre gialloblù in campo

di Claudio Petricca

La lunga ed estenuante telenovela è arrivata al capolinea. Con un comunicato ufficiale la Lega Pro ha infatti stabilito che Entella e Viterbese, qualunque sia l’esito della sentenza del Tar del prossimo 23 ottobre, scenderanno in campo sin dalla domenica successiva. Quindi i gialloblù inizieranno il loro faticoso cammino che li vedrà in campo praticamente ogni tre giorni tra recuperi, saranno ben otto, e coppa Italia.

COMUNICATO FEDERALE – “La Lega Pro, premesso che il prossimo 23 ottobre dinanzi al TAR Lazio si terrà l’udienza per i ricorsi delle società che chiedono il ripescaggio in serie B; ritenuto dunque che la conseguente decisione possa costituire elemento di chiarezza circa la reale configurazione degli organici della serie B e Lega Pro; risulta altresì che la Camera di Consiglio del 23 ottobre p.v. sarà utilizzata dalla Virtus Entella all’interno del contenzioso per la definizione della sua partecipazione al campionato di serie B; ritenuto infine che da un lato il TFN ha respinto il ricorso con il quale la Viterbese richiedeva “l’inserimento nel girone B”, dall’altro le gare della Viterbese sono sospese per ragioni di connessione con la vicenda della Virtus Entella. In particolare le partite della Viterbese Castrense sono sospese in ragione del C.U. n. 25/DIV del 25.09.2018 posto in essere sul presupposto che l’eventuale ammissione della Virtus Entella al Campionato di Serie B porterebbe la Viterbese Castrense ad essere inclusa non più nel girone C, ma nel girone A. Tutto ciò premesso la Lega Pro informa che all’esito della Camera di Consiglio della sezione 1^ ter del Tar Lazio del 23 ottobre p.v., nel rispetto delle conseguenti decisioni, fisserà le gare ancor oggi in attesa di programmazione relativamente alla società Virtus Entella, laddove eventualmente non destinataria di un provvedimento giurisdizionale di ammissione al campionato di serie B, e della Viterbese a partire dalla giornata di campionato del 28 ottobre p.v.”.

DEBUTTO – Si partirà ufficialmente quindi domenica 28 ottobre al “Garilli” contro il Piacenza se ci sarà lo spostamento nel girone A altrimenti i gialloblù voleranno nella Trinacria per affrontare sabato 27 al “Massimino” la corazzata Catania.

SMENTITA – A Piero Camilli intanto non sono andate giù alcune false notizie apparse su alcuni siti nazionali riguardanti alcune dichiarazioni rilasciate nei confronti di Gabriele Gravina. Il patron gialloblù ha tenuto a stigmatizzare tale comportamento ribandendo la sua stima che lo lega al futuro presidente della Figc. Questo il comunicato ufficiale: “In riferimento a quanto apparso su vari siti calcistici nazionali e non, il Patron Piero Camilli smentisce categoricamente quanto ricondotto  relativamente al Presidente Gabriele Gravina al quale, da sempre, è legato da profonda stima e grande affetto”.

ULTIMO TEST – Sarà un test di lusso quello in programma sabato prossimo alle 15 al Rocchi e che è destinato a richiamare l’attenzione dei media nazionali visto il particolare momento che stanno vivendo le due squadre, le uniche in Italia a non aver ancora disputato una gara di campionato. Viterbese ed Entella si affronteranno consapevoli che dalla domenica successiva si tornerà a fare sul serio ed a lottare per i tre punti, i liguri sperano nella cadetteria e nel buonsenso del Tar che dovrebbe avallare la sentenza del Coni, i gialloblù magari nel girone settentrionale. Comunque vada per le due squadre sarà l’ultima amichevole prima di un periodo da far venire i brividi.

PREZZI – “L’A.S. Viterbese Castrense comunica che sabato 20 ottobre alle ore 15:00, presso lo Stadio Enrico Rocchi di Viterbo, si disputerà un incontro amichevole contro la Virtus

Entella sarà possibile acquistare i tagliandi presso la segreteria dello stadio, con ingresso ubicato in via Newman snc dal pomeriggio del 17 ottobre (la mattina dalle 10.00 alle 13.00 e il pomeriggio dalle 15 alle 18.30) e sabato prima della gara dalle ore 13:00 presso il Botteghino dello Stadio “E. Rocchi”. I biglietti per il settore ospiti (costo €. 10,00 oltre il diritto di prevendita) potranno essere acquistati on line sul sito www.go2.it. Di seguito i prezzi dei titoli di ingresso in ogni settore dello stadio “Enrico Rocchi”:

  • TRIBUNA VIP INTERO: euro 30,00 + diritto di prevendita
  • TRIBUNA VIP RIDOTTO DONNE: euro 15,00 + diritto di prevendita
  • TRIBUNA INTERO: euro 20,00 + diritto di prevendita
  • TRIBUNA RIDOTTO DONNE: euro 10,00 + diritto di prevendita
  • TRIBUNA RIDOTTO UNDER 14: euro 5,00 + diritto di prevendita
  • CURVA INTERO: euro 10,00 + diritto di prevendita
  • CURVA RIDOTTO DONNE: euro 5,00 + diritto di prevendita
  • CURVA RIDOTTO UNDER 14: euro 3,00 + diritto di prevendita
  • CURVA OSPITI INTERO: euro 10,00 + diritto di prevendita

RICORDIAMO INOLTRE CHE IL GIORNO DELLA GARA LA BIGLIETTERIA PER IL SETTORE OSPITE NON SARA’ APERTA, MENTRE SARA’ POSSIBILE ACQUISTARE BIGLIETTI PER LA TRIBUNA CENTRALE”.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI