Visita a Viterbo Sotterranea e “Concerto al buio” a Palazzo dei Papi

Per la prima volta nel Lazio, approda a Viterbo il “Concerto al buio”: sabato 23 settembre a Palazzo dei Papi un’esclusiva esperienza sonora degli Ashram; musica di violino e pianoforte, da ascoltare nella totale assenza di luce.

L’iniziativa è organizzata dalla Local Emotions, startup che ha dato vita alla piattaforma localemotions.com

Saranno gli spazi sottostanti all’antico e prestigioso ‘Palazzo dei Papi’ di Viterbo a ospitare l’eccezionale evento del ‘Concerto al buio’.

Un’esclusiva esibizione di violino e pianoforte del gruppo musicale Ashram, composto dal violinista di fama internazionale Edo Notarloberti e dalla pianista Martina Mollo. Nella serata del 23 settembre, una morbida luce accoglierà i visitatori: dopo una breve passeggiata all’interno della favolosa cornice del Palazzo dei Papi, gli spettatori raggiungeranno gli spazi sottostanti la costruzione medievale, ove le luci caleranno fino a raggiungere il buio più totale. A quel punto i musicisti cominceranno a suonare, trasportando il pubblico in un vero e proprio viaggio sensoriale, che coinvolgerà i partecipanti, stimolandone, nel profondo, emozioni e sentimenti.

L’ascolto del “Concerto al buio”, infatti, porterà a stravolgere completamente l’uso comune dell’udito e della vista; la perdita degli abituali punti di riferimento consentirà di scoprire sensazioni “altre” e di sperimentare, attraverso la percezione pura e assoluta, un nuovo utilizzo dei sensi.

“Il prestigiosissimo Palazzo Papale – ha affermato Andrea Cinosi, Amministratore di Local Emotions – sarà la cornice ideale per questo emozionante viaggio acustico e sensoriale; il Palazzo, costruito in occasione del trasferimento della sede della Curia pontificia nel 1257, è stato – tra le altre cose – la sede temporale del Papa dal 1268 al 1271”.

I voucher per partecipare all’evento sono acquistabili attraverso il sito web di Local Emotions all’indirizzo: www.localemotions.com/palazzo-dei-papi-concerto-al-buio-per-piano-e-violino-O1290.html

Oltre al concerto ai partecipanti, compreso nel costo del biglietto di 25 euro, verrà offerto l’ingresso alla Viterbo Sotterranea con visita guidata e degustazione di prodotti tipici locali. La visita alla Viterbo Underground si svolgerà prima del concerto, tra le 18 e le 19,30 con ingresso in piazza della Morte, dove si trova l’accesso a Viterbo Sotterranea.

Per info: 342 9123608

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI