Vetralla, il “Live Art Summer Festival” apre con “Musical!”, medley di brani storici del Musical Theatre

Gabriele Pezzi, Giorgia Fabiani e Marta Marino in Musical!

L’Associazione Culturale LIVE ART, col patrocinio del Comune di Vetralla, presenta la prima edizione del “LIVE ART SUMMER FESTIVAL 1° Rassegna teatrale della città incantata” che avrà inizio venerdì 12 agosto. Quattro appuntamenti ogni venerdì per quattro settimane. L’idea nasce dalla volontà di esportare a Vetralla la formula di BOCCASCENA, IL FESTIVAL DELLE FRAZIONI, un festival giunto alla sua IV edizione che nasce in Mugello, dove ha sede l’Associazione.

Si partirà venerdì 12 agosto con “MUSICAL!” un medley di alcuni tra i brani di repertorio più famosi del Musical Theatre. In scena Giorgia Fabiani, Francesco Drudi, Marta Marino e Gabriele Pezzi.
L’evento si svolgerà sul palco posto all’interno della Villa Comunale alle ore 22.00.

Venerdì 19 sarà la volta di “Panni Sporchi”, uno spettacolo di Marco Paoli con la regia di Simone Precoma. Lo spettacolo ha visto il suo debutto il 23 aprile di quest’anno al Teatro San Leonardo di Viterbo, ha fatto tappa a Borgo San Lorenzo (FI), Castelgandolfo (RM) e sarà in cartellone al Teatro Trastevere in Roma per la stagione 2022/2023. Una commedia brillante, intensa e profonda la cui vicenda si svolge in una lavanderia a gettoni, un “non luogo” dove, dove un’umanità smarrita si ferma per un istante e scopre di vivere in una società che lascia sempre meno spazio ai sogni. Lavando i panni e la loro coscienza i nostri personaggi sperano in un futuro migliore in cui la ruota della vita possa girare a proprio favore
Gli interpreti sono Marco Paoli, Manuele Pica, Francesca Olivi, Giorgia Fabiani e Marta Marino.
Le musiche dello spettacolo sono curate dal cantautore Simone Gamberi e dalla Band & Theatre Company.
Villa Comunale di Vetralla ore 21.00.

Il 26 agosto, sul palco di Tre Croci andrà in scena “Morti dal ridere”, uno spettacolo di Simone Precoma, composto da quattro quadri: un susseguirsi di eventi tragicomici alla scoperta di quella particolare comicità che sorge da situazioni di stress, momenti traumatici o di grave pericolo e che spesso appare in circostanze estreme, in cui la morte è percepita come imminente, inevitabile e va sotto il nome di humor macabro… insomma una serie di battute come quella del condannato a morte che rifiuta l’ultima sigaretta dicendo: “sto cercando di smettere”.
Gli interpreti saranno Marco Paoli, Giorgia Fabiani, Marta Marino, Gabriele Pezzi, Simone Precoma.
Tre Croci, Prato dei Fiorentini, ore 21.00.

Venerdì 9 settembre nel centro storico di Vetralla, nel suggestivo scenario del Vicolo del Sole andrà in scena Vino Divino. Senza alcun dubbio il monologo più famoso di Marco Paoli, uno spettacolo che vanta circa 700 repliche e che negli anni ha saputo coinvolgere generazioni di spettatori. Uno spettacolo che è un viaggio divertente e poetico nel mondo del vino. Una storia fra sogno e realtà a tratti surreale. Il monologo si sviluppa in un turbinio di situazioni comiche che vedono il pubblico coinvolto nella rappresentazione. Uno spettacolo al contempo comico e poetico.

Per ogni evento il costo del biglietto è di 5.00 euro.

Per maggiori informazioni: Barbara +39 338 453 7541 – Marco +39 370 309 2227.

 

Foto di Benedetta Guidi

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI