Vetralla, attivi pagamenti elettronici per rilascio carta identità elettronica e certificati anagrafici

Dal mese di dicembre presso l’Ufficio demografico del Comune di Vetralla è attiva la modalità di pagamento dei diritti per il rilascio delle CIE e dei Certificati anagrafici in modalità elettronica.
Un’opportunità in più per i cittadini per pagare con bancomat o carta di credito i diritti CIE (Carta d’Identità Elettronica) presso gli uffici demografici. Si tratta di un passo in avanti importante considerato che molti cittadini potevano finora, per i pagamenti, utilizzare solo il denaro in contanti. In questo modo oltre a innovare con modalità sempre più smart e veloci gli uffici comunali e a facilitare le operazioni contabili, si evita il contatto con il denaro contante spesso veicolo di contagio di virus.
Di fatto il Settore Demografici oltre a essere stato uno dei primi Comuni non solo della provincia di Viterbo ma del Lazio a entrare in ANPR (Anagrafe Nazionale della Popolazione Residente) e ad aver attivato la modalità di rilascio delle CIE si conferma al passo con le nuove tecnologie sempre nell’ottica di agevolare e velocizzare le richieste dei cittadini.
ll servizio ottenuto per l’impegno del personale interno è stato abilitato anche grazie alla collaborazione con il Settore Bilancio del Comune.
Amministrazione comune Vetralla
COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI