“Vento di Creta, 1943. Un Amore in Val d’Orcia” di Cristiana Bindi

Sarà presentato mercoledì 21 ottobre alle 17 presso la Biblioteca Comunale di Montefiascone il libro “Vento di Creta, 1943. Un Amore in Val d’Orcia” di Cristiana Bindi.
Il libro si presenta come una storia vera, breve, intensa, narrata tramite un carteggio epistolare, vissuta da due giovani, nello scenario della Seconda Guerra Mondiale.
La vita di tutti i giorni, vissuta nella Provincia italiana, nei Borghi, nelle Città d’Arte.
Il determinante rapporto con la natura, i paesaggi, decantati da poeti di tutte le latitudini, siamo tutti in viaggio con il nostro bagaglio di storie passate e presenti, per vivere insieme la complessità del territorio italiano e le innumerevoli tradizioni che lo rappresentano,.
Durante la presentazione del libro verrà fatto un approfondimento sulle “Erbe universali di bellezza” a cura del Museo del fiore e spettacoli a cura della Compagnia Teatrale “G. Zerbini” e della Scuola di danza “New Angel”. Tutti gli interventi saranno intervallati da musiche di Viola Buzzi.
A fine serata degustazioni a cura di Art’inBocca, della “Fabbrica dei Sogni” di Gloria Cevolo e di Carlo Zucchetti Enologo.
L’ingresso è libero.

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI