Vela, Francesco Mongelli racconta le sue regate

vela

Alcune delle regate tra le più impegnative del mondo saranno raccontate in prima persona da Francesco Mongelli ospite del Circolo della Vela della Tuscia.

Il noto navigatore transoceanico, viterbese acquisito, che vanta nel suo curriculum anche la partecipazione alla 32^ Coppa America a Valencia con il team Shosholoza, sabato 25 aprile alle ore 18,00 presso la sala multimediale del Parco dei Cimini in Strada Romana km 4 (località Piangoli, a breve distanza dall’incrocio con la Strada Canepinese) farà rivivere le emozioni provate in mare.

[pp_gallery gallery_id=”23493″ width=”300″ height=”300″]

Francesco Mongelli esporrà filmati e documenti relativi ad alcune regate di altura nazionali e internazionali alle quali ha partecipato ed illustrerà le modalità di approccio alle stesse, le fasi di preparazione e le problematiche incontrate; non ultima la recente esperienza del disalberamento avvenuto a bordo del VOR 70 Giacomo (ex Groupama, vincitore dell’edizione 2012 della Volvo Ocean Race) del neozelandese Jim Delegat, partecipante alla 70° Rolex Sydney-Hobart.

Al termine è organizzato un incontro conviviale a menù fisso (prezzo di partecipazione 25 euro). Per aderire all’iniziativa è necessario inviare una email di conferma entro martedì 21 aprile. Per iscrizioni e informazioni: www.velatuscia.it – email: info@velatuscia.it –  tel. 327.7316948.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI