Vasanello: presentazione della app ufficiale

Riceviamo e pubblichiamo:
Appuntamento con le nuove tecnologie e l’innovazione digitale giovedì 26 maggio a Vasanello.
A partire dalle 15, presso il Gianfry’s bar, infatti, si terrà la presentazione ufficiale della App Vasanello, disponibile già da qualche giorno.
Si tratta di un’applicazione scaricabile, in modalità gratuita, sia su Ios che su Android che mira a svolgere una duplice valenza: informativa e di promozione turistica.
Nelle funzionalità previste infatti, oltre ad essere disponibili gli elenchi delle attività commerciali presenti sul territorio, è possibile anche usufruire di contatti utili in casi di emergenza.
Inoltre l’amministrazione comunale potrà, in caso di eventi straordinari (es. allerta meteo) inviare delle notifiche con le quali avvisare, in tempo reale, tutti i cittadini.
Si tratta, in sostanza, di un ulteriore passo verso la progressiva alfabetizzazione digitale indispensabile nell’era della comunicazione 2.0 in un’ottica di un dialogo continuo e costruttivo tra amministrazione e cittadino.
Al riguardo nella app è presente anche una sezione dedicata alle segnalazioni di qualsiasi genere, dall’abbandono dei rifiuti agli atti vandalici, che arriveranno, in tempo reale, agli uffici preposti.
Seguirà, dopo la presentazione , un approfondimento sulle nuove strategie di comunicazione e sulle varie tecniche per un efficace posizionamento sia sui social che sui motori di ricerca.

A conclusione della giornata, alle 19 imperdibile appuntamento organizzato dal Polo per Vasanello a sostegno della candidatura di Antonio Porri.
Al bar Movida sarà organizzato un aperitivo al quale sarà presente anche l’Onorevole Rampelli, deputato e attuale capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.
Sarà un’occasione per conoscere meglio tutti i candidati della lista e confrontarsi sul programma elettorale per il 2016-2021.

Info: Fb Il Polo per Vasanello

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI