Valentina Pierella, la grande “ritrattista di Gatti”

Valentina Pierella, una  laurea in Storia dell’arte ha in realtà sempre dipinto, da dieci anni però privilegia e dipinge i gatti . La gente le manda la foto del suo micio, via email, Whatsapp o Facebook. Lei lo ritrae a matita, acquerello, acrilico o olio, secondo il desiderio del padrone.

Poi spedisce l’opera al richiedente ovunque esso si trovi.

Per un quadro a matita ci vogliono 3 o 4 giorni, per un olio anche un mese. I prezzi vanno da 120 a 300 euro, a seconda della tecnica.

Riceve richieste da tutto il paese  in quanto non ci sono altri ritrattisti di gatti in Italia .

La pittrice ha nel corso d’interviste affermato che le giungono richieste anche di ritrarre il proprio cane o il coniglio, oppure i bambini. “All’occorrenza faccio tutto,ha ammesso- ma i gatti restano la mia passione”.

Com’è stato che ha scoperto il grande amore per i felini? Faceva la restauratrice, finché l’amore per i suoi tre gatti le ha fatto scoprire i ritratti felini. Una passione che si è trasformata poi in un lavoro vero e proprio. “Non dire gatto se non l’hai ritratto” è il nome della sua bottega, con sito e profili Facebook e Instagram.

Magari ricordatevene in occasione di un regalo speciale o originale a persona che vive con un felino del cuore. O per autoritrarre il proprio e fissarne la fedeltà in un angolo intimo della propria casa, del proprio ambiente di lavoro. Sono delle piccole opere d’arte..

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI