La nuova stagione del Teatro Bianconi di Carbognano apre sabato 19 ottobre alle 17.30 e in replica domenica 20 ottobre sempre alle ore 17.30 con il ritorno di Marco Cavallaro insieme a Maddalena Rizzi, Alessandra Cavallari e Bruno Governale in Uscirò dalla tua vita in taxi di W. Hall e K. Waterhouse con la regia di Filippo D’Alessio.
La commedia, si compone dei classici ingredienti della pungente ironia inglese. Tradimenti coniugali, veri e presunti, a mascherare le paure in amore, l’incapacità di essere sinceri, della solitudine nella quale si rischia sempre di cadere. Commedia che porta in scena l’amore e le sue diverse sfaccettature e tutto ciò che avviene per paura. Bugie e stravaganti verità. Nessuno dei personaggi vive la vita che vorrebbe, nessuno ha il coraggio di dirlo all’altro, nessuno si svela per quello che è veramente. Personaggi che, tra bugie ed equivoci, provano a ritrovare loro stessi.
Uno spettacolo divertente e garbato, leggero ma non banale che inaugura una grande Stagione densa di tante novità che non mancheranno di sorprendere i sempre più numerosi spettatori del dinamico teatro dei Cimini. E proprio per soddisfare le molteplici richieste di partecipazione da parte del pubblico che ormai travalica i confini provinciali, che la direzione artistica ha deciso di proporre ogni appuntamento del nuovo cartellone in doppia replica: il sabato e la domenica sempre alle ore 17.30.
Un cartellone di 12 appuntamenti particolarmente intriganti e caratterizzati dall’eccellenza sia degli interpreti che degli autori con molte nuove produzioni e debutti stagionali o assoluti. Spettacoli che cercheranno di condurre gli spettatori attraverso una narrazione del nostro passato e del nostro presente alla fine della quale, dopo tante risate, molte emozioni e qualche spunto di riflessione scopriranno che presente e passato non sono poi così distanti come potrebbe apparire e le storie e i sentimenti, anche se con protagonisti diversi, si ripetono nel tempo.
Altra grande novità la stagione di Teatro per le Famiglie: un intero cartellone, da novembre a marzo, 6 divertenti e imprevedibili appuntamenti ispirati ai cartoni animari, ai personaggi più amati e al mondo della magia e dedicati a tutta la famiglia. Dai più giovani ai più grandi, tutti potranno trascorrere un pomeriggio all’insegna del divertimento, della sorpresa e della meraviglia che solo il Teatro può donare.
E non finisce qui: la direzione artistica sta completando e mettendo a punto, in collaborazione con altri importanti enti e associazioni della provincia, l’organizzazione di una serie di eventi dedicati alla settima arte con proiezioni e incontri il cui programma è in va di definizione.
Insomma, proprio una stagione di eventi per tutti e alla portata di tutti. Prezzi accessibili a chiunque, con riduzioni per i giovanissimi under 14 e i diversamente giovani over 65. Tutto questo grazie al prezioso impegno dei volontari dell’Associazione Gruppo Giad, che ormai da 45 anni alimentano e diffondono con passione la magia del teatro nel nostro territorio.
Per informazioni e prenotazioni: pagina Facebook del Teatro Bianconi – www.teatrobianconi.it – 340.1045098