Università della Tuscia, aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico

Università della Tuscia

A partire dal 1° agosto, l’Università della Tuscia aprirà le iscrizioni online per i corsi di laurea dell’anno accademico 2024/2025.
L’ateneo viterbese offre un’ampia scelta di programmi formativi, che includono 25 corsi di laurea triennali (di cui tre con orientamento professionalizzante), 23 corsi di laurea magistrale e 2 corsi di laurea magistrale a ciclo unico:
https://www.unitus.it/corsi/
La procedura di immatricolazione è interamente online, accessibile all’indirizzo:
https://www.unitus.it/entra-in-unitus/come-iscriversi/.
Unitus pone particolare attenzione all’inclusione, garantendo il massimo coinvolgimento di tutte le studentesse e gli studenti nelle attività accademiche, didattiche, di ricerca e sociali.
La “No Tax Area” basata sull’ISEE è stata innalzata a 25.000 euro, con una soglia che arriverà a 30.000 euro per gli studenti con DSA. È stata anche introdotta una nuova fascia ISEE e confermata la possibilità di pagare in 4 rate, con detrazioni significative per ISEE tra 25.000 e 30.000 euro, il bonus “Esonero Fedeltà” per chi prosegue con la laurea magistrale, il bonus “Esonero Famiglia” per fratelli e sorelle, il bonus “Torna a Casa” per trasferimenti da altri atenei, e il bonus per “Care Leavers” con uno sconto del 50% sulla contribuzione.
Numerose anche le borse di studio messe a bando sulla base di criteri di reddito e di merito:
https://www.unitus.it/studenti/servizicomunitastudentesca/bandi-per-studenti-e-laureati/borse-di-studio/
Tra gli interventi previsti, borse di studio per studentesse e studenti meritevoli o in condizioni di disagio e per studentesse che scelgono corsi di laurea scientifici nell’ambito della misura “Women in STEM”.
La dimensione internazionale dell’ateneo si espande grazie a oltre 300 accordi con università ed enti di ricerca di tutto il mondo, offrendo numerose opportunità di studio e formazione all’estero sia per la comunità studentesca che per il personale docente e amministrativo.
Per iscriversi ai corsi di laurea triennali le future matricole dovranno sostenere un test di ingresso. I test sono gratuiti e possono essere sostenuti online per i corsi delle macroaree umanistico-sociale, scientifico-tecnologica e design, oltre ai test per l’accesso ai corsi a numero programmato.
Il calendario completo delle sessioni di test e le modalità di iscrizione sono disponibili alla pagina web:
https://www.unitus.it/entra-in-unitus/come-iscriversi/test-di-ingresso/.
Per accedere al corso di laurea interateneo “Sport, benessere e attività motoria in ambiente naturale” in collaborazione con l’Università Foro Italico, e al corso di laurea “Scienze dell’educazione” interateneo con l’Università degli Studi di Roma Tre, è necessario sostenere rispettivamente i test TOLC-F e TOLC-SU in modalità a distanza. Questi test sono offerti dal Consorzio Interuniversitario per i Sistemi Integrati per l’Accesso (CISIA). Ulteriori informazioni sono disponibili alle seguenti pagine: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/come-iscriversi/test-di-ingresso/test-online-cisia-tolc-per-corsi-di-studio-a-numero-programmato/.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI