Unitus, Scienze della Montagna. Seminario su cosmetici naturali e biosostenibilità in collaborazione con UniPG

Con l’avvicinarsi dell’estate il ciclo di seminari di primavera promossi dal Corso di Laurea in Scienze della Montagna (Dipartimento DAFNE, Università degli Studi della Tuscia), con il supporto della Sabina Universitas di Rieti, volge al termine. L’ultimo incontro, dal titolo “Prodotti cosmetici: verità, leggende e produzioni biosostenibili”, è in programma per mercoledì 9 giugno, ore 17.00. Un seminario organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Perugia, che vedrà come relatrice Luana Perioli, professore associato presso il Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia.

L’appuntamento sarà trasmesso in streaming, a partecipazione libera e gratuita, su piattaforma Zoom. Di seguito il link di accesso: https://unitus.zoom.us/j/91460787261

L’oggetto del seminario è quello di illustrare che cosa sono i prodotti cosmetici, le loro funzioni e gli aspetti legislativi che regolano la produzione e tutelano la sicurezza degli  utenti/consumatori. Questi aspetti valuteranno anche come vengono concepiti oggi i cosmetici rispetto al passato e come la comprensione delle funzioni, del corretto impiego e delle regole possano aiutare ad orientare la scelta, a valutare correttamente le informazioni disponibili ed evitare condizionamenti provocati da fonti non attendibili. In ultimo, sarà illustrato come le formulazioni cosmetiche possano cambiare e soddisfare le aspettative degli utenti/consumatori a seconda del periodo socioeconomico.

 

Viterbo 7.6.2021

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI