Unitus, prossimi test d’ingresso per il corso di laurea in Ingegneria Industriale

test d'ingresso Unitus

Da 12 anni, il corso di laurea in Ingegneria Industriale dell’Università della Tuscia forma con successo ingegneri che si sono distinti in contesti locali, nazionali e internazionali. Il corso è nato con la missione di formare figure tecniche di alto livello in risposta alle esigenze di un territorio ricco di realtà industriali sia di tipo manifatturiero, che di servizi, fornendo competenze specifiche negli ambiti meccanico ed energetico, privilegiando le conoscenze di base e gli aspetti metodologici.

Dal 1° agosto scorso è possibile, per tutte le future matricole, iscriversi ai corsi di studio offerti dall’Università della Tuscia con una procedura completamente digitalizzata, il cui link alla pagina dedicata è il seguente: https://www.unitus.it/entra-in-unitus/. Per l’anno accademico 2024/25, l’Università della Tuscia offre nuovamente la possibilità di sostenere online e gratuitamente i test d’ingresso per l’immatricolazione.

Per il corso di laurea in “Ingegneria Indutriale” è previsto un numero massimo di 180 posti disponibili. Il bando di concorso è consultabile al seguente link: https://www.unitus.it/event/test-ingresso-l-9-ingegneria-industriale/.

In data 12 settembre si è tenuta la prima sessione ordinaria dei test di ingresso, il prossimo appuntamento è per il 26 settembre alle ore 14.00. Sarà possibile iscriversi ai test fino a 48 ore prima dall’orario dello stesso. Il test ha carattere selettivo ed è obbligatorio per l’iscrizione al corso di laurea. Nel caso in cui uno studente non raggiungesse il punteggio minimo richiesto, avrà l’opportunità di ripeterlo in una data successiva.

Sostenere i test è semplice: è sufficiente avere un computer con accesso a internet, dotato di microfono e webcam. Tutte le istruzioni e le informazioni necessarie per prenotare i test sono disponibili al seguente link: http://unitusorienta.unitus.it/come-accedere/test-di-ingresso/. Gli studenti con disabilità e DSA possono richiedere supporto personalizzato scrivendo a inclusione@unitus.it.

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI