Unitus Deim e Disucom, incontro con la scrittrice Valentina Notarbernardino, un racconto fatto di tante storie e molte voci

Continuano gli incontri del gruppo di ricerca TRUST (Trasformazioni delle relazioni umane, sociali e tecnologiche) dei dipartimenti DEIM e DISUCOM dell’Università degli Studi della Tuscia. Questa volta l’appuntamento è con Valentina Notarberardino, ospite di molte trasmissioni nei media, che ha lavorato ad un libro del tutto particolare: un libro sui libri. Il titolo “Fuori di testo. Titoli, copertine, fascette e altre diavolerie” che anticipa già la particolarità del lavoro edito da Ponte alle Grazie. L’incontro si terrà on line giovedì 15 aprile alle ore 17.00 e oltre all’autrice interverranno i professori Chiara Moroni, Alessandro Fusi, Alessandro Sterpa e Mario Pireddu. Per ricevere il link del webinar scrivere a alessandra.coiante@unitus.it. Un nuovo appuntamento dunque dopo quelli con la professoressa Annalisa Nesi dell’Accademia della Crusca, il Console Lucia Pasqualini, e gli autori di libri appena editi come il professor Giulio Maira e la giornalista di SkyTg24 Giovanna Pancheri, questa volta è il turno di una giovane scrittrice.

Valentina Notarberardino (1981) vive a Roma, dove lavora come responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa per Contrasto. È stata coordinatrice didattica del master in Editoria, giornalismo e management culturale della Sapienza. Come studiosa dei margini dei libri ha inventato e realizzato la rubrica I dintorni del testo per Leggere: tutti ed è membro della giuria del concorso «Buona la prima!». Pur avendo già curato il volume Libero De Libero. Le poesie (Bulzoni, 2011) considera Fuori di testo il suo primo libro.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI