Unioncamere: arriva la piattaforma Italianqualityexsperience

dolci italiani

Per l’EXPO Milano 2015 le Camere di commercio hanno ideato un progetto istituzionale per contribuire a presentare in modo efficace l’Italia a livello internazionale e da dicembre sulla piattaforma italianqualityexperience.it . Ad oggi sono quasi 700mila le aziende della filiera allargata dell’agroalimentare estratte dal Registro Imprese e inserite nella piattaforma web Italian Quality Experience. Un variegato ecosistema produttivo messo per la prima volta sotto la lente di ingrandimento in un unico portale, una vetrina dell’eccellenza agroalimentare italiana.Per aumentare il livello di visibilità ogni azienda può aggiungere e aggiornare le informazioni sulla propria attività ai dati anagrafici pubblici estratti dal Registro Imprese presenti nella piattaforma.
Le imprese con più informazioni certificate verranno riconosciute come più qualificate e, quindi, saranno anche quelle maggiormente visibili. Perché lo spirito del progetto è di “Portare tutti” ma “Tutti in modo diverso” per “Raccontare l’eccellenza e la sua diversità” al mondo intero. Ad oggi sono oltre 2.300 le imprese che si sono già registrate e che grazie allo scoring di visibilità messo a loro disposizione possono distinguersi più facilmente all’interno del panorama agroalimentare italiano. Ma chiunque lo desiderasse è ancora in tempo per farlo. Basta registrarsi gratuitamente sul portale per arricchire il proprio profilo con informazioni sull’attività, i prodotti e la propria storia .
La piattaforma web è promossa dalle 105 Camere di commercio italiane, dalle 81 Camere di commercio italiane all’estero e dalla rete dei 1.400 ristoranti italiani nel mondo certificati, attraverso una campagna di comunicazione che raggiungerà più di 60 milioni di persone in tutto il mondo. Il progetto è realizzato da Unioncamere con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, il Ministero dei Beni, le Attività Culturali e il Turismo e il Ministero dell’Ambiente.L’Italia è un Paese ricco di tradizioni, di territori ineguagliabili, di imprese accomunate dalla passione per l’eccellenza. Le imprese italiane producono un sapere antico e modernissimo che rende grande l’Italia e rende il suo modello produttivo un modello pronto da esportare. Le Camere di commercio sostengono questo modello e promuovono nel mondo l’inimitabile produzione italiana.La Camera di Commercio di Viterbo ha attuato il suo sistema di rete per sostenere le imprese della Tuscia verso questo unicum, via maestra dell’eccellenza.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI