Una delegazione di Bassano in Teverina a Lagardelle-sur-Lèze, in Francia, per rinnovare i patti del gemellaggio

gemellaggio

Un’amicizia che non conosce confini, tra scambi culturali e sincero affetto. È il gemellaggio tra il Comune di Bassano in Teverina e quello francese di Lagardelle-sur-Lèze, nella regione dell’Occitania, che quest’anno compie 10 anni.

Proprio per festeggiare questo importante e significativo “compleanno”, una delegazione di bassanesi è partita ieri alla volta di Lagardelle-sur-Lèze per rinnovare questa straordinaria amicizia. Accolti dalle famiglie locali, gli ospiti di Bassano rimarranno in Francia fino a lunedì 7 ottobre.

Nella serata di ieri, al termine di una cena conviviale tra “oui” e “sì”, “merci” e “grazie”, il sindaco di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli, e il primo cittadino di Lagardelle-sur-Léze, Florean Munoz, hanno sottoscritto nuovamente i giuramenti che sanciscono la continuazione del gemellaggio.

Tra la delegazione bassanese ospite in questi giorni in Francia c’è anche la squadra di tiro con l’arco “Arcieri delle due torri”, che affronterà gli arcieri francesi di Lagardelle-sur-Lèze.

“Quella con Lagardelle-sur-Lèze è un’amicizia profonda che intendiamo preservare e rafforzare – commenta il sindaco di Bassano in Teverina, Alessandro Romoli -. Nonostante i 1100 chilometri che ci separano, siamo una sola cosa. Noi qui siamo a casa, come loro lo sono da noi”.

 

Amministrazione comunale di Bassano in Teverina

Romoli e Munoz rinnovano il giuramento 2.jpeg

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI