Un successo il 2° memorial Libertas Toto Mecarini

Il Centro Provinciale Sportivo Libertas di Viterbo, mantenendo l’ impegno preso nell’anno precedente di ripetere il Memorial Toto Mecarini , ha organizzato a Viterbo il 14 aprile scorso il secondo memorial a livello interregionale di Basket – Categoria esordienti 2007/2008 con la collaborazione della ASD Blu Star – Tecnico Lillo Ferri.

Nell’ambito del Memorial: si sono svolti due gironi: uno presso il Palamalè e l’altro presso la palestra del Murialdo.

Nel Pomeriggio si sono giocate le finali con il seguente risultato:

Ø  ASD  CISTERNA DI LATINA            1° classificata

Ø  ASD BLU STAR DI VITERBO           2° Cassificata

Ø  ASD UISP XVIII DI ROMA               3° Cassificata

Ø  ASD ORVIETO BASKET                  4° Cassificata

Ø  ASD CIVITAVECCHIA BASKET        5° Cassificata

Ø  ASD TIBER ROMA                         6° Cassificata

Alla presenza del Sindaco del Comune di Viterbo Arena Giovanni, del Presidente del Centro Regionale Lazio Enzo Corso, dell’Assessore allo Sport del Comune di Viterbo De Carolis Marco, del Sig. Antonio Luisi, in rappresentanza del Coni Lazio, del LGT Giovanni Milano  della Scuola Marescialli A.M. Comando Aeroporto Di Viterbo si sono svolte le premiazioni assegnando alla ASD CISTERNA DI LATINA 1° classificata il Trofeo Mecarini e alla ASD ORVIETO BASKET il trofeo Paolo Menghi e alle altre ASD una coppa della Libertas Provinciale e a tutti i giovani atleti è stata consegnata una medaglia di partecipazione.

Il Presidente della CP Libertas di Viterbo nel ricordare il valore dei due personaggi dello sport viterbese:

Ø  Toto Mecarini, molto noto a Viterbo per le sue attività verso lo sport ed è stato anche uno dei maggiori protagonisti della rinascita dello sport Viterbese ed un esempio per tutti per dedizione ed impegno.

Ø  Paolo Menghi fin da bambino amante del Basket si è sempre distinto per la sua correttezza e lealtà, dimostrata nell’amicizia, nel lavoro e soprattutto nelle competizioni sportive, dando sempre tutto se stesso.

ha fatto presente che questa   iniziativa   sarà un appuntamento della Libertas Provinciale anche per i prossimi anni, perchè a tutti gli effetti Toto Mecarini e Paolo Menghi possono essere considerati una tradizione, che consenta al ricordo di essere un  esempio e all’esempio di dare ispirazione e forza allo sport.

Il Presidente del Centro Provinciale di Viterbo evidenzia che il successo di questa manifestazione è da attribuire in gran parte all’organizzazione messa in atto dal Tecnico della Blu Star Lillo Ferri che unitamente al Presidente Falchi Maria Giovanna, con la loro competenza in questa disciplina hanno permesso alla Libertas la riuscita del Memorial.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI