Un ponte tra Australia e Italia: Unitus in prima linea

Australia e Italia: incontri ravvicinati nella Tuscia. E’ proprio grazie all’università della Tuscia e all’università dell’Australia Occidentale, se sabato 17 febbraio è stato firmato un Memorandum d’intesa per un progetto di interscambio tra saperi, che coinvolge i due atenei. L’incontro è avvenuto a Nepi nella sede della Food Bunker. Castagne, nocciole e tartufi: sono le realtà agroalimentari sulle quali viene posta l’attenzione. Obiettivo: rafforzare le attuali connessioni tra Australia e Italia. Durante l’incontro è stata annunciata la 2° Conferenza Internazionale su Castagne, Nocciole e Tartufi, che si terrà a Nannup, Australia Occidentale nel Giugno 2018.
Il centro culturale Australiano fondato da Peta Lowry ha fatto da raccordo all’iniziativa. Annunciata anche la produzione della terza serie di una sitcom australiana “Plonk” nelle cantine vinicole italiane. A illustrare il progetto il produttore Alessandro Tartaglia Polcini.
Il direttore del Dipartimento di Scienze Agrarie e Forestali dell’università della Tuscia, professor Nicola Lacetera ha illustrato l’importanza di questa neonata collaborazione.
Ecco il video dell’intervento:

 

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI