Un Natale a tutto gospel nella Tuscia

Gospel

Il Gospel (in inglese significa Vangelo, letteralmente buona novella) da quest’anno diventa colonna sonora dell’appuntamento natalizio con il Tuscia Gospel Festival, che prevede sette concerti dal 19 al 28 dicembre nelle cattedrali di Viterbo e nelle frazioni, con la partecipazione di oltre 70 musicisti americani. L’evento è organizzato da Tuscia in Jazz e Roma Gospel Festival con il contributo del Comune di Viterbo e della Provincia di Viterbo. Al progetto parteciperanno per la raccolta fondi anche Viterbo con amore, che inaugurerà il festival con il suo concerto gospel per la pace e la solidarietà presso la Chiesa Santa Maria della Verità e il Ceis di San Crispino; tutti gli altri eventi saranno a ingresso gratuito.

Ma non mancherà quest’anno “THE GOSPEL NIGHT”, lo storico concerto presso la Basilica della Madonna della Quercia che si terrà domenica 14 dicembre alle ore 18,00 dove protagonista sarà ancora una volta il Gospel Sister and Brothers Choir Ensemble, che si esibirà anche il primo Gennaio 2015 presso il Teatro San Francesco a Bolsena.

Anche il Comune di Piansano ha organizzato per il 26 dicembre, giorno di Santo Stefano, “ The Christmas Gospel Choir”, con “special guest” Cheryl Nickerson e la direzione del Maestro Francesco Finizio; l’appuntamento è alle 21 alla chiesa del Suffragio.

Un ritmo speciale misto di spiritualità e richiamo ai canti afroamericani che accompagnerà le nostre vicine festività natalizie.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI