Un mondo a colori: letture animate e giocolibri a Gallese

libri colori

I bambini sono i protagonisti dell’estate del piccolo borgo di Gallese. Per loro è in programma un mese all’insegna della lettura e dei libri.  Il comune, assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Associazione Culturale Halesus, promuove il progetto “Un mondo a colori: letture animate e giocolibri”, dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni. Il progetto si svolgerà dal 7 al 25 luglio dalle 10.30 alle 12 presso la biblioteca comunale di Gallese.

Il laboratorio nasce all’interno di “Genio chi legge”, un progetto di promozione del libro e della lettura  suddiviso in fasce d’età per permettere una più ampia diffusione e promozione della lettura, accompagnando la crescita del bambino sin dai primissimi anni di vita e sensibilizzando le future mamme sull’importanza della lettura anche durante il periodo della gravidanza.

Ogni martedì (7, 14, 21 luglio), l’Associazione Circomare teatro di Orte e Viterbo propone la lettura animata. I giovedì (9,16, 23 luglio), appuntamento con giocolibri in biblioteca a cura dell’Associazione Culturale Halesus. I sabati (11, 18, 25 luglio) saranno dedicati a Illustra il tuo libro a cura di Luana Cassetti.

È richiesta la presenza di un maggiorenne per ogni bambino.

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI