Un giardino per l’uomo: convegno a Viterbo

giardino

È questo il titolo dell’appuntamento – in programma il 21 marzo alle ore 16,00 al Teatro San Leonardo di Viterbo – ideato dall’Azione cattolica diocesana insieme ad Acli, Agesci, Masci e Coldiretti per focalizzare l’attenzione sull’importanza della salvaguardia del Creato.

“Dare qualità all’ambiente significa dare qualità alle relazioni – come pure economico -quanto è più conveniente investire nella protezione del territorio piuttosto che accorrere a tamponare le emergenze”.

Nell’incontro si cercherà di scoprire quante esperienze significative sono sorte o stanno sorgendo nelle nostre comunità su questi temi: il metterle a fuoco oltre a conoscerle – magari facendo nascere la voglia di impegnarcisi – può favorire un fruttuoso scambio di idee per farne nascere di nuove.

Interverranno  Leonardo Becchetti (della Facoltà di Economia dell’Università Roma “Tor Vergata”) e Saverio Senni (della Facoltà di Agraria dell’Unitus) sarenno presentate anche le testimonianze di amministratori pubblici di Corchiano e Civita Castellana, dei ragazzi dell’Istituto comprensivo Carmine, di altre realtà che giorno per giorno lavorano per costruire una nuova armonia tra uomo e ambiente.

 

LA LOCANDINA

COMMENTA SU FACEBOOK
CONDIVIDI