TusciaTennistavolo, conclusa a Montefiascone fase regionale della Coppa Italia

La formazione locale del Tuscia Tennistavolo non supera i Gironi nonostante l’apporto dei suoi tre stranieri.
Si è conclusa la competizione a squadre valevole per la qualificazione alla fase nazionale della Coppa Italia di Tennistavolo, ospitata da ASD Tuscia Tennistavolo presso l’impianto dell’Istituto universitario IPU in via Cardinal Salotti a Montefiascone.
A sfidarsi, dalla mattina fino al pomeriggio inoltrato dell’otto Dicembre, Società di tutto il Lazio alla ricerca del titolo di portacolori nella prossima tornata nazionale in cui si daranno battaglia le rappresentanti delle Regioni italiane.
“L’entusiasmo e l’accoglienza degli amici di Montefiascone ancora una volta non si smentisce. – dichiara il Presidente del Comitato regionale Lazio di Federtennistavolo – Una Società che negli ultimi anni sta facendo bene, e che promette grandi novità, anche nel settore giovanile.

Per quanto compete alla Federazione, archiviati gli appuntamenti viterbesi del 2021, siamo pronti a pianificare grandi appuntamenti che investiranno la Provincia”.
La spunta la Squadra di Ciampino Futura94, composta dal Capitano Filippo Sciarrone, da Michele Volpe e da Giuseppe Lo Presti, in una finale tutta a suo favore contro la romana APD Castello.
Sfortunata la formazione falisca, nonostante l’apporto dei suoi tre stranieri, che si è trovata fuori dalla Semifinale per differenza set.

Lucjan Harchut, Jerzey Przybyla, Giancarlo Ludovisi e Ciprian Murariu, guidati da Capitan Fabrizio Santocchi, hanno dato filo da torcere alle avversarie, ma la classifica avulsa
tra le seconde classificate nei Gironi ha dato ragione alla compagine romana della ASD Maccheroni.
A premiare le migliori classificate l’Assessora allo Sport Giulia Sciuga e il Consigliere Marco Frallicciardi del Comune di Montefiascone.
“Ho accolto con grande piacere l’invito a presenziare alla vostra manifestazione, – le parole di Giulia Sciuga – sono stata positivamente impressionata dall’entusiasmo dei partecipanti. Sono queste convincenti iniziative che contribuiscono ad avvicinare alla pratica dello Sport, così importante per lo sviluppo psicofisico dei giovani ed altrettanto determinante per il mantenimento della salute fisica e mentale in tutte le fasce d’età. Aspettiamo altre imanifestazioni a Montefiascone che contribuiremo a organizzare.

L’incitamento dello staff: “Forza Tuscia TT! La prossima volta sarà migliore….un ringraziamento ed un caloroso saluto”.

In foto le prime quattro Squadre classificate, premiate dall’Assessora allo Sport Giulia Sciuga e del Consigliere Marco Frallicciardi del Comune di Montefiascone.

Comitato regionale Lazio – Delegazione provinciale Viterbo
Federico Catena f.catena@fitetlazio.org
Comitato regionale Lazio – Commissione Relazioni esterne e istituzionali:
Bernardo Galeani b.galeani@fitetlazio.org
Roberto Venturini r.venturini@fitetlazio.org
Palestra Stadio Olimpico – Curva Nord – Foro I

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI