Tuscia Food Valley mostra aperta sempre con ingresso libero

E’ la mostra che aperta il 3 luglio scorso si protrarrà sino al 31 ottobre ed è visitabile anche in agosto dalle 9.00 alle 17.00, l’ingresso è libero.
L’esposizione che presenta la produzione e cultura del cibo tra passato presente e futuro è stata realizzata a Viterbo nel complesso di Santa Maria in Gradi, lo spazio è allestito da ATS (Associazione Temporanea di Scopo) composta da Università degli Studi della Tuscia, Studi Roma Tre e Università La Sapienza.
Uno spazio espositivo inerente ad Expò 2015 a cui si lega la data di chiusura, multimediale dedicato al tema del cibo, partendo dalle profonde radici storiche del territorio della Tuscia, presenta in chiave sintetica ed emozionale le acquisizioni della ricerca scientifica e storico-antropologica (manufatti, prototipi,brevetti,modelli,plastici..).
I circa 40 prodotti oggetto dell’esposizione sono raggruppabili nei seguenti ambiti tematici.
Cibo, cultura, società e territorio, selezione genetica per il miglioramento della produzione agricola di alimenti e di bioenergia,soluzioni innovative nella produzione e controllo degli alimenti, cultura agroalimentare e sviluppo economico sostenibile.
#tusciafoodvolley #unitusfoodvolley #unitusexpo2015

COMMENTA SU FACEBOOK

CONDIVIDI